Tutti coloro che navigano frequentemente online e, ancor più spesso, scelgono di utilizzare Google come motore di ricerca per solcare i meandri del web di certo ben sapranno cosa si intende quando si parla di doodles.
Bhe, qualora non lo sapesse, i doodles non sono altro che quell’infinita quantità di loghi decorati e commemorativi che il gran colosso del web, spesso e anche volentieri, sostituisce alla ben più classica scritta Google multicolore posta in homepage.
Essendo quindi i doodles un’ottima trovata mediante cui incuriosire i vari utenti e, al tempo stesso, renderli partecipi di un dato evento specifico, Google ha deciso di adottare la medesima tecnica nei confronti dei propri utenti regalando quindi un apposito doodle personalizzato in occasione dei rispettivi compleanni.
Ebbene si, per la gioia di tutti i più appassionati utenti in possesso di un account Google e, ancor più nello specifico, per la felicità di tutti coloro che, da sempre, sono rimasti affascinati dai coloratissimi doodles, il gran colosso del web ha dichiarato che inserirà un apposito logo commemorativo personalizzato in homepage in corrispondenza della data del compleanno di ciascun utilizzatore dei servizi targati big G.
Cliccando poi sul doodle personalizzato visualizzato ciascun utente sarà indirizzato direttamente al proprio profilo Google decorato, per l’occasione, con tanto di stelle filanti e coriandoli.
L’unica caratteristica necessaria al fine di poter visualizzare il doodle personalizzato e la relativa sorpresa in corrispondenza del proprio compleanno è quella di inserire la data di nascita effettiva nell’account Google in uso.
Via | Official Google Blog
#1Andrea Di Michele
si ma lo vedi solo tu il doodle personalizzato 😐
#2PCissimo
Se dovesserlo vederlo tutti, ci sarebbe un doodle personalizzato ogni giorno… =_=
#3Sergio Donato
Anzi più doodle, dato che più persone compiono gli anni lo stesso giorno
5 PRINT"DOODLE"
10 GOTO 5
#4Bugeisha
Viene visto solo nel giorno del proprio compleanno, o comunque in base alla data di nascita specificata sul proprio profilo Google.
Prova a cambiarla momentaneamente (ad esempio fissala per domani) e stai a vedere cosa succede 🙂
#5Arkimede 96
@Andrea Di Michele: Certo! Cosa pretendevi? Che lo vedesse tutto il mondo??? 🙂 🙂