Internet Explorer 9, arriva la tech preview 6
Microsoft ha appena rilasciato la versione Platform Preview 6 di Internet Explorer 9. Attenzione, però, perché non si tratta di un aggiornamento dell’Internet Explorer 9 beta uscito a settembre ma di una nuova tech preview, una di quelle versioni prive di interfaccia grafica con il solo motore del browser.
Stando alla descrizione ufficiale di Microsoft, IE9 Tech Preview 6 “riflette le volontà espresse dagli sviluppatori nei loro feedback, fornisce prestazioni migliori ed un supporto più completo agli standard Web, tipo le trasformazioni 2D di CSS3”. Aggiunte, inoltre – e come poteva essere altrimenti? – nuove demo e prove per il browser nel portale Test Drive.
Sul fronte della compatibilità, questa Platform Preview di Internet Explorer 9 si ferma ancora a 95/100 nel test Acid3: segno inequivocabile che a) abbiamo ancora a che fare con una versione preliminare del browser b) nella sua versione finale, IE9 raggiungerà sicuramente potrebbe raggiungere la meta del 100/100.
A proposito di versione finale… Microsoft ha fatto sapere che la build definitiva del suo nuovo navigatore non ha ancora una data di rilascio ben definita, mentre è certo che Internet Explorer 9 RC – ossia la versione release candidate del programma – vedrà la luce entro breve, senza passare per ulteriori anteprime tecniche o beta. O almeno così pare.
In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che potete scaricare la Platform Preview 6 di Internet Explorer 9 dal sito “Test Drive” (esattamente qui) e che potete installarla in tutta tranquillità in quanto convive perfettamente sia con la prima beta del browser che con Internet Explorer 8. Non si pesteranno i piedi.
Buon download a tutti e – come al solito – non dimenticate che, se lo vorrete, saremo ben felici di accogliere sulle nostre pagine i vostri commenti e le vostre esperienze relative al software.
[Via | ZDNet]
Categorie:
Internet Explorer Tags: ie9, internet explorer 9, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Giuseppe
Il 100/100 non è sicuro. I 5 punti mancanti riguardano specifiche dichiarate "deprecated" dal W3C stesso quindi, e non penso in ogni caso sia un male, a meno di SMIL redivive (mi pare le specifiche deprecate riguardino le SMIL) il risultato rimarrà tale.
#2Andrea Guida
potrebbe darsi, staremo a vedere. 😉
#3LoGnomo
Provato.. Rispetto a IE9 beta è stato migliorato soprattutto il reparto HTML5 e anche miglioramenti alle performance. Fantastico…