Una visualizzazione ottimale, a seconda delle proprie esigenze, di quelli che sono i contenuti presenti in internet costituisce senz’altro un fattore di straordinaria importanza ai fini di una corretta navigazione online.
A tal proposito, i browser web, di default, offrono già tutta una serie di valide funzioni e caratteristiche ma qualora non dovessero riuscire a soddisfare le aspettative dell’utente è comunque possibile rimediare alla cosa ricorrendo all’utilizzo di appositi strumenti extra, almeno nella maggior parte dei casi.
Nello specifico, quest’oggi, per la gioia di tutti gli appassionati utilizzatori di Google Chrome diamo uno sguardo a due interessanti estensioni, ovviamente utilizzabili in modo del tutto gratuito, grazie alle quali sarà possibile ottimizzare la visualizzazione dei contenuti online.
I caratteri presenti sulle pagine web visualizzate vi risultano troppo piccoli e, di conseguenza, difficili da leggere? Bhe, niente paura, ricorrendo all’utilizzo di questa pratica ed utilissima estensione sarà possibile ovviare facilmente ad una problematica di questo tipo.
Si tratta infatti di un add-on che, una volta installato, permetterà di modificare rapidamente la dimensione del testo di una specifica pagina web semplicemente cliccando sull’icona posta direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser, ovviamente previo settaggio delle apposite opzioni.
La grandezza impiegata di default dal player di YouTube è troppo piccola e vorreste visualizzare i vari video d’interesse sempre e comunque alle massime dimensioni? In caso di risposta affermativa allora non può esservi soluzione migliore se non quella di installare quest’ottima ed apposita estensione.
L’add-on, infatti, una volta in esecuzione, consentirà di espandere il player di YouTube alla sua massima grandezza o a quella specificata dall’utente stesso, permettendo, tra le altre cose, di settare anche un livello di qualità predefinito, il tutto previo click sull’icona visualizzata nella parte alta della finestra del browser.