Finalmente, a quanto pare, siamo in dirittura d’arrivo. Su cosa? Windows 7 Service Pack 1 RTM, ovvero la versione finale del primo “vero” update per tutti i PC in cui è presente una qualsiasi versione di Seven. Dopo tanti rumors e voci a riguardo, l’annuncio ufficiale arriva direttamente dal blog Windows tramite Brandon LeBlanc.
Da quanto si evince dal post, ieri Microsoft ha consegnato la versione finale (RTM) del Service Pack 1 per Windows 7 e 2008 R2 ai propri partner OEM. In data 16 febbraio il SP1 sarà reso disponibile per tutti gli abbonati MSDN e TechNet, mentre su Windows Update l’appuntamento con il download dell’aggiornamento è fissato il 22 febbraio (segnatelo sul calendario!).
Sembrerebbe strano, ma in realtà vero. In risposta ad un commento sul proprio articolo, LeBlanc ha ufficializzato che la build finale del Service Pack 1 sarà la 7601.17514.101119-1850, quella stessa build trapelata sul web circa un mese fa ad opera del team russo Wzor di cui abbiamo già scritto in questo articolo (con ulteriori dettagli) che consigliamo di leggere, ri-leggere per chi l’ha già fatto!
Cosa conterrà questo primo Service Pack? Si tratterà principalmente di aggiornamenti, molti dei quali sono stati resi disponibili precedentemente su Windows Update. L’intero pacchetto conterrà due nuove funzioni, entrambi interessanti gli utenti che fanno uso di Windows Server 2008 R2.
Si tratta di RemoteFX e HyperV, funzioni di virtualizzazione in ambiente server. Il primo permetterà di guardare video in alta qualità con miglioramenti durante lo streaming, interazione con le applicazioni 3D durante una sessione di desktop remoto cambiando, come dichiarato da Microsoft, il modo in cui vengono attualmente adoperate le macchine virtuali aventi capacità di visualizzazione limitata, uno dei principali svantaggi dei computer virtualizzati.
Il secondo è un aggiornamento per HyperV, chiamato “Dynamic Memory“, riguardante l’allocazione dinamica della memoria per macchine virtuali (quando richiesta senza sacrificarne le prestazioni), con la possibilità di rimuoverla completamente da queste ultime, in caso di necessità, quando altri hanno bisogno di maggiori risorse.
Ricordiamo che Microsoft ha festeggiato recentemente le oltre 240 milioni di licenze per Windows 7, solamente nel primo anno di vendite, sta lavorando intenstamente su Windows 8 (leggi le ultime voci di corridoio) e sulla nuova versione di Internet Explorer, la 9.
[via Neowin]
#1LoGnomo
Un service pack di priorità bassa insomma =) D' altronde Win7 va benissimo già così, spero che dopo questo service pack si concentrino su Windows8 e che diano un bel taglio netto ai finanziamenti su Xp e Vista….
#2StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] ivermectin cream canada cost
#3MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan 150 mg over the counter[/url] how much is a diflucan pill
#4MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin 500 mg tablet price[/url] ciprofloxacin generic
#5Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 3 mg tablets price
#6Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]over the counter erectile dysfunction pills[/url] best medication for ed
#7Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]generic ed drugs[/url] best ed drug
#8KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]Danazol[/url] Actos
#9Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]top erection pills[/url] pills erectile dysfunction