Ieri parlavamo di WordPress.com come la nuova piattaforma da utilizzare se prima si era in possesso di un blog su Windows Live Space. Oggi torniamo a parlare di questo potente sistema di gestione dei blog, per segnalare il rilascia della nuova versione 3.1 di WordPress, la quale aggiunge particolari funzioni al CMS e corregge i soliti bug presenti in ogni versione.
La prima novità che troviamo in WordPress 3.1 è la barra di gestione stile WordPress.com di default sul nostro blog. Gli amministratori ed editor del nostro sito, avranno a disposizione una comoda barra in alto che racchiude tutti i principali collegamenti all’amministrazione del sito, dall’aggiornamento dei plugin alla pagina di scrittura dell’articolo. Le novità non si fermano qui, andiamo a scoprirle insieme.
Tutti gli sviluppatori di temi, saranno felici di sapere che con WordPress 3.1 sarà possibile creare di default molte più pagine personalizzate, come quella dedicata alle gallerie, ai video o ai contenuti audio. Questa novità è stata permessa grazie all’aggiornamento e inserimento di nuove tassonomie avanzate da sfruttare per creare temi di ottimo livello per WordPress.
Queste sono solo due delle tante novità che vi invito a scovare all’interno di WordPress 3.1, l’ultima versione del CMS più utilizzato, che arriva a soli 10 giorni di distanza dalla precedente versione 3.0.5.
Voi avete già effettuato l’aggiornamento oppure, aspettate la versione italiana?
Foto Credit | Mykl Roventine: Out & About
#1@salvopx
aspetto con ansia la traduzione italiana… già da tempo pensavo di passare a questo cms, ma l'aggiornamento mi sta dando dei motivi ancora più validi per farlo!!!
#2giapox
Aspetto la versione italiana, che uscirà a breve, prima di aggiornare.
#3Arkimede 96
Aggiornato, tanto le stringhe non tradotte sono pochissime, anzi, io ancora non ne ho viste…
#4Daniele Angeli
Qualche riga da tradurre, ma ne valeva la pena! Ottima versione! Compimenti al team di sviluppo!
#5DeST
A livello di compatibilità con precedenti plugin come si comporta?
#6Vincenzo
io ho aggiornato con quello inglese e nn ho trovato molte differenze per quanto riguarda la lingua.. gli aggiornamenti raramente modificano la lingua.. 🙂 quindi si puo tranquillamente aggiornare anche con la versione in inglese in modo da mettere in sicurezza il blog;) e successivamente attendere il rilascio della versione italiana..;)