Allo stato attuale delle cose Facebook va a configurarsi come la risorsa adibita allo scambio di informazioni tra utenti maggiormente utilizzata lungo l’intero globo, tuttavia, si sa, quanto più un servizio risulta diffuso ed impiegato per lo scopo in questione tanto maggiore è anche il rischio di incorrere in possibili minacce per l’utente stesso e, ovviamente, anche per la postazione multimediale in uso.
Ovviamente, onde evitare di andare incontro ad una situazione del genere appare opportuno munirsi di una buona dose d’accortezza e, in primis, di un valido ed affidabile antivirus ma, talvolta, una difesa di questo tipo non basta per cui appare necessario appellarsi all’utilizzo di specifiche risorse come, ad esempio, nel caso di Face Infected.
Si tratta infatti di un recente applicativo online che, in modo completamente gratuito, consente di proteggere il proprio account Facebook e quelli dei propri amici effettuando un analisi di tutti i contenuti pubblicati sul profilo (link, messaggi in bacheca e, per non far mancare proprio nulla, anche i messaggi privati) in modo tale da poter individuare la presenza di eventuali malware e rimuoverli poi immediatamente.
Ma come si utilizza Face Infected? Bhe, semplicissimo: tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire la pagina web del servizio, loggarsi al proprio account Facebook e, infine, lasciare che l’applicativo entri in azione scansionando il profilo, mostrando poi l’eventuale presenza di elementi “maligni” e permettendo dunque all’utente di agire personalmente andando a rimuovere tutto quanto di infetto sia stato rilevato dal servizio.
Link | Face Infected
#1Black Bear
Il fatto di dover inserire le mie credenziali personali su un sito esterno a facebook non mi convince molto…
Sicuramente voi di geekissimo avrete fatto le vostre ricerce ed il sito sarà risultato sicuro, ma la cosa non mi convince molto.