La creazione di una timeline appare un sistema estremamente utile al fine di tenere traccia delle proprie attività, ricordando le operazioni effettuate e studiandone eventuali evoluzioni, la cui realizzazione può essere notevolmente agevolata ricorrendo all’impiego di apposite risorse sia da desktop che da browser.
Dunque, a tal proposito, un tool quale Tiki-Toki potrebbe risultare particolarmente gradito, specie se si è alla ricerca di una qualche risorsa utilizzabile direttamente dal proprio browser web preferito!
Tiki-Toki, infatti, altro non è che una recente applicazione online che, previa sottoscrizione di un account, consente di creare bellissime timeline inserendovi testi, immagini e video e visionandone poi i vari dettagli mediante la visualizzazione di apposite finestre popup che lasciano però inalterato il design del servizio in modo tale da poterlo ammirare in tutto il suo splendore.
Infatti, ciò che, in primis, caratterizza Tiki-Toki, oltre ovviamente la funzionalità alla quale è preposto, è il suo aspetto tanto accattivante quanto, al tempo stesso, elegante, così com’è anche possibile constatare osservando l’immagine illustrativa.
Per quanto concerne invece il processo di creazione della timeline questo appare abbastanza semplice ed alla portata di tutti (per comprendere il meccanismo di funzionamento del servizio è necessario soltanto qualche istante) e l’effetto finale restituito è decisamente sbalorditivo, senza contare poi che il suo utilizzo risulta completamente gratuito.
Eventualmente viene inoltre offerta la possibilità di sottoscrivere un account premium il quale, in aggiunta, consente di creare più timeline simultaneamente e di inserirle nel proprio sito web.
Da notare anche che, in entrambi i casi, Tiki-Toki offre una perfetta integrazione con YouTube, Vimeo e Flickr permettendo dunque di aggiungere i contenuti d’interesse ad essi relativi in modo tanto pratico quanto immediato.
Link | Tiki-Toki