Probabilmente molti di voi appassionati lettori non lo ricorderanno considerano l’enorme quantitativo di news che qui su Geekissimo vengono rilasciate giorno dopo giorno ma, qualche tempo fa, avevamo prestato attenzione a Springpad (cliccando qui potete rinfrescarvi le memoria leggendo il relativo post) un interessante risorsa online definibile, senza troppi giri di parole, come un blocco note completamente interattivo.
Springpad, sino a non molto tempo fa, era però accessibile solo ed esclusivamente aprendo la relativa pagina web (oltre che sotto forma di applicazioni apposite per gli utilizzatori di iPhone, iPad ed Android) il che, per quanto il servizio potesse rivelarsi altamente efficiente, tale fattore avrà senz’altro inciso sulla sua comodità di utilizzo.
Ora, invece, per la gioia di tutti coloro che prediligono l’immediatezza, gli add-on e, ovviamente, Mozilla Firefox, Springpad è stato rilasciato sotto forma di estensione per il tanto amato browser web del panda rosso.
Questo sta dunque a significare che l’add-on, una volta installato, mediante un semplice click sull’apposita icona che andrà ad aggiungersi alla barra degli struemnti di Firefox, permetterà di creare note, attività, salvare i propri siti preferiti ed aggiungere il tutto direttamente ad un calendario personale.
Le informazioni archiviate in rete potranno poi essere reperite con estrema facilità sfruttando l’apposito strumento di ricerca annesso a Springpad e, qualora necessario, sarà anche possibile inviare il tutto direttamente al proprio dispositivo Android.
Insomma, utilizzare Springpad e, ancor più nello specifico, servirsi dell’apposito add-on appare senz’altro la miglior scelta da fare per tutti i più accaniti navigatori del web che necessitano di una qualche risorsa mediante cui gestire al meglio le innumerevoli informazioni d’interesse reperite in rete.
Download | SpringPad