Gli appassionati utilizzatori di Windows Vista e 7, i due ultimissimi OS redmondiani (anche se ancora per poco…), avranno senz’altro avuto modo di provare, almeno una volta, a collocare sul proprio desktop un bel gadget mediante cui non soltanto abbellire la scrivania virtuale ma, ovviamente, anche al fine di avere a portata di mano appositi ed utili strumenti.
È questo il caso, ad esempio, del Misuratore CPU che, una volta posto sul desktop, consente di tenere sotto controllo, mediante un sol colpo d’occhio, il quantitativo, appunto, di CPU impiegata ed anche della RAM.
Si tratta di un gadget abbastanza utile ed impiegato comunemente da un ampio numero di utenti presentando però come unica pecca l’impossibilità di poter essere personalizzato.
Tuttavia, qualora la funzionalità del Misuratore CPU risultasse interessante ma il design offerto molto meno e nel caso in cui foste alla ricerca di un qualcosa di analogo ma, al tempo stesso, di alternativo, allora, senza alcun dubbio, è il caso di dare un’occhiata a Classic CPU Meter e Antique CPU Meter.
Si tratta infatti di due nuovi e bellissimi gadget da desktop, scaricabili in modo completamente gratuito ed utilizzabili senza alcun problema sia su Windows Vista che Seven, che consentono di monitorare l’utilizzo della CPU e quella RAM come concesso anche dal gadget integrato di default nei due OS ma distinguendosi però da quest’ultimo per l’accattivante desing.
Classic CPU Meter, visionabile nella prima immagine d’esempio, prende spunto dai classici indicatori per motori, così come suggerisce lo stesso nome, e risulta disponibile in tre diverse colorazioni: nero, bianco ed avorio.
Antique CPU Meter, invece, visionabile nell’immagine sovrastante, è ispirato agli indicatori vecchio stile ed è disponibile nei colori bianco e avorio.
Entrambi i gadget sono scaricabili sotto forma di file RAR per cui, una volta ultimato il download, sarà sufficiente estrarre il tutto ed eseguire il file corrispondente alla variante d’interesse del gadget che sarà quindi aggiunto automaticamente al desktop.
Download | Classic CPU Meter – Antique CPU Meter
Via | AskVG
#1LoGnomo
Veramente molto belli, tutti e due =)
#2Bugeisha
🙂