Probabilmente molti di voi lettori di Geekissimo si saranno posti spesso una domanda del tipo “Quanto è resistente il mio PC?” e, nello specifico, “Quanto può esserlo strizzando sino all’osso, o giù di li, le risorse hardware in uso?”.
Rispondere a domande di tale tipologia, su cui sicuramente si interrogheranno coloro che utilizzano il computer come vera e propria postazione di gioco o, ancora, gli utenti che se ne servono in maniera incessante eseguendo più e più operazioni simultaneamente, appare però piuttosto difficile a meno che non si disponga di specifici strumenti come nel caso di StressMyPC.
Il software in questione, utilizzabile in modo totalmente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows, così come suggerisce lo stesso nome, consente di dare una risposta agli interrogativi in questione mettendo a dura prova le capacità della postazione multimediale e sfruttandone quindi al massimo le risorse hardware.
L’applicazione è stata progettata, nel dettaglio, per avviare test su scheda grafica, CPU e hard disk.
I test che è possibile eseguire sulle tre componenti possono essere avviati in maniera differenziata a seconda delle diverse necessità di ciascun utente o, qualora lo si desideri, anche tutti insieme.
L’avanzamento del test può essere tenuto sotto costante controllo mediante l’apposita finestra dell’applicativo, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, a cui risultano annessi specifici indicatori di performance facilmente consultabili.
Da notare inoltre che StressMyPC è un applicativo portatile per cui per poter essere utilizzato non sarà necessario eseguire alcun processo di installazione e potrà essere annesso in tutta comodità a qualsiasi chiavetta USB.
Download | StressMyPC
#1Antonio
ma per tale scopo non era già stato creato windows Svista?
#2rob
HAHAHAHAHAHA fantastico :-D:-D
#3bramby
No, il programma quando il pc arriva al limite si ferma, non fa crashare tutto! 😉
#4LoGnomo
Ok molto utile. anzichè dare una valutazione come avviene in Win7 che testa l' hardware e da un giudizio al pc in generale qui lo mette sotto sforzo
#5Antonio
eh lo so ma mai lo metterà sotto sforzo come l'uso di windows vista