Il prossimo 6 luglio si terrà un evento speciale in cui Mark Zuckerberg dovrebbe annunciare l’introduzione di “qualcosa di fantastico” in Facebook. Nessuno sa ancora di cosa si tratta, ma in Rete già si scommette sulla prima mossa di Facebook in risposta al lancio di Google+, il social network di Google.
Secondo i rumor più accreditati, Zuckerberg e i suoi starebbero programmando una risposta ai videoritrovi di Google+, e che risposta oseremmo dire. Si parla, infatti, di un’integrazione con Skype che dovrebbe permettere a tutti gli utenti del social network più famoso del mondo (almeno finora) di effettuare chiamate e videochiamate in assoluta libertà.
Al momento, è impossibile conoscere dettagli sul funzionamento di questa presunta nuova funzionalità (se sarà completamente online, se richiederà la presenza di Skype sul PC, ecc.) ma dobbiamo ammettere che l’indiscrezione è abbastanza credibile.
Anche perché con Skype nelle mani di Microsoft non è difficile immaginare l’utilizzo del servizio VoIP più popolare di sempre come mezzo per mettere i bastoni fra le ruote a Google. Insomma, un patto di ferro fra il colosso di Redmond e Facebook per contrastare un “nemico comune” sembra tutt’altro che fantascientifico.
A questo punto, dobbiamo vedere solo se e come si realizzerà l’accordo. E per farlo, dobbiamo aspettare il 6 luglio: restate collegati che ne sentiremo sicuramente delle belle!
[Via | ZDNet]
#1Andrea
Ora che sta nascendo un rivale di cui si deve aver paura, Facebook ha paura. Fino ad ora era il padrone dei social network ma ora che c'è un rivale ha paura.
#2shadowslifer
l'altro giorno stavo dall'ipod su facebook mobile, e mi pare proprio con safari.. ed ho visto proprio un tasto "chiama" su tutti i profili… 🙂
#3maco120
essendo Microsoft uno degli azionisti più importanti di Facebook….è assolutamente probabile questa integrazione
#4Vincenzo Salmena
a me risulta che microzozz abbia solo il 2% delle azioni di facebook (pagati 240 MLN $ nel 2007/2008)
#5LoGnomo
Bhe visto che Microsoft non sta più dormendo ed è bella sveglia tanto da guadagnarsi l' appellativo di "azienda multinazionale più attiva del momento" non mi stupirebbe la conclusione di un accordo del genere.
#6Raziel
Per me FB è come l'erbaccia XD
Cresce ovunque -.-
#7Paolo
Nooo, io ODIO fb. Però Skype è il miglior programma del mondo per comunicare, e va ad infettarsi con questo immondo social network pieno di cavolate.
Perchè Google non ha acquistato Skype quando poteva? Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????
#8LoGnomo
Bhe è una naturale evoluzione dei patti. Fb e Microsoft devono arginare il potere di Google per cui…
Ma stai tranquilli tutti questi accordi da una parte e dall' altra sono solo "accordi di convenienza". Se cresce troppo un' azienda succede una cooalizione delle altre subito. A mio parere è anche giusto. Per noi utenti, non per loro =)
#9Vincenzo Salmena
tutto mentre in italia l'AGCOM vuole la censura come nella repubblica impopolare cinese
#10Merovingio
skyppo finisce nell'easy FBit & go… e io passo a camfrog hihihi.
Dai che la bolla speculativa sta per esplodere. Ogni account facebook viene valutato 200 dollarozzi per le informazioni che vi si possono trarre (compresi gli account inattivi o rinchiusi in un fortino di 2-3 amici e basta).
Se il nuovo annuncio del 6 luglio non prende piede e se zucky fallisce anche l'aspetto FB+gameonline, la bolla esplode.