La sicurezza del computer e, in particolare, dei propri dati è da sempre un argomento da trattare con massima cautela ed importanza. Nel panorama dei software disponibili attualmente in rete, esistono tante diverse soluzioni per ottenere sempre il medesimo risultato, proteggere i propri dati. Uno di questi è MultiObfuscator, distribuito in maniera completamente gratuita, in lingua inglese, portatile (non richiede alcun tipo di installazione) e compatibile con tutte le versioni di Windows, da XP a 7.
Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, estraete tutti gli elementi presenti nell’archivio; a questo punto, avviate il file .EXE.
L’interfaccia proposta non è particolarmente semplice, tuttavia attraverso pochi passaggi è possibile ottenere il risultato sperato. All’avvio, è possibile scegliere di bloccare file oppure testi; nella nuova schermata, sono presenti 5 differenti sezioni:
Quanto elencato sono le caratteristiche principali del software, per una migliore comprensione delle stesse non resta che provarlo. Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo non sarà necessaria la disinstallazione, basterà cancellare l’archivio precedentemente scaricato ed i relativi file estratti. Si ricorda che il software è completamente gratuito, in lingua inglese, non richiede alcun tipo di installazione (portatile) e, soprattutto, è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, da Windows XP a 7.
Link per il download – MultiObfuscator
#1Bong
L'immagine all'inizio è errata