A seconda delle varie attività eseguite e dell’utilizzo a cui risulta destinata la propria postazione multimediale va a rivelarsi di fondamentale importanza impiegare una specifica combinazione per il risparmio dell’energia, scegliendo tra quelle offerte da Windows di default o modificandone le caratteristiche.
La combinazione per il risparmio dell’energia più adatta deve però essere modificata, volta dopo volta, in maniera manuale il che, ovviamente, almeno nella maggior parte dei casi, potrebbe risultare tanto scocciante quanto, al tempo stesso, fastidioso.
L’esecuzione di un’operazione di questo tipo risulterebbe invece ben più comoda qualora, piuttosto che essere eseguita manualmente, venisse effettuata in maniera automatica e senza chiedere alcun intervento da parte dell’utente.
Di default questo non è possibile ma utilizzando Boray POWer si!
Ma di che cosa si tratta? Semplice: Boray POWer è un software completamente gratuito, di natura portatile ed utilizzabile su Windows XP, Vista e 7 che, una volta in uso, andrà a modificare automaticamente la combinazione per il risparmio dell’energia in base all’attività in corso.
Questo, per intenderci, sta quindi a significare che nei momenti in cui mouse e tastiera non vengono utilizzati verrà applicato una data combinazione per il risparmio dell’energia e quando, invece, il PC risulterà “attivo” ne verrà applicata un’altra.
Per poter usufruire della funzionalità offerta da Boray POWer sarà però necessario configurare il tool impostando un orario, selezionando la combinazione per il risparmio dell’energia che si desidera impiegare o creare una personalizzata ed indicare il periodo di inattività massimo entro cui effettuare il cambio piano.
È anche possibile bloccare temporaneamente l’utilizzo di specifici piani di alimentazione.
L’applicazione, inoltre, potrà poi essere minimizzata alla system tray ed inizializzata direttamente all’avvio del sistema.
Download | Boray POWer