Spesso, navigando online, capita di incappare in specifiche informazioni o, ancora, intere pagine web e siti internet che potrebbe essere utile condividere con amici, parenti, conoscenti e chi più ne ha più ne metta.
Generalmente per eseguire tale tipo d’operazione possono essere sfruttati gli appositi pulsanti di condivisione annessi alle pagine web e grazie ai quali, mediante un semplice click, è possibile postare quanto d’interesse direttamente su quelli che sono i principali servizi di social networking, primi tra tutti Facebook e Twitter.
Non è però da escludere il fatto che, piuttosto che condividere il tutto sui social network venga avvertita l’esigenze di eseguire la medesima operazione tramite e-mail
.
Purtroppo, però, soltanto pochi siti web mettono a disposizione dell’utente un pulsante grazie al quale effettuare quanto appena accennato rendendo quindi il processo di condivisione non definibile esattamente come “immediato”.
A tal proposito, Google ha però reso disponibile, nelle ultime ore, un’apposita ed interessante estensione tutta dedicata a Chrome che, una volta in uso, consentirà di ovviare facilmente alla sopracitata problematica.
L’estensione in questione è Email this page e mette a disposizione di ciascun utente una procedura automatica per la condivisione dei contenuti web tramite posta elettronica.
L’estensione, infatti, andrà ad aggiungere un apposito pulsante accanto alla barra degli indirizzi del browser, così come illustrato nello screenshot, che, qualora cliccato, andrà ad incollare automaticamente l’indirizzo relativo alla pagina web visualizzata in un nuovo messaggio di posta elettronica.
Il messaggio di posta elettronica, a seconda di quanto impostato mediante il pannello di settaggio dell’estensione, potrà essere inviato mediante Gmail o, ancora, servendosi del client di posta elettronica in uso sul PC.
Download | Email this page