Quando ci si ritrova ad avere a che fare in maniera piuttosto frequente con eventuali allegati alle proprie e-mail avere la possibilità di visualizzare il tutto direttamente nella dal browser web, anziché effettuarne il download sulla postazione multimediale in uso, può essere molto utile al fine di risparmiare del tempo prezioso.
Nel caso specifico in cui il browser web impiegato sia Google Chrome ed il servizio di posta elettronica in uso Gmail tale operazione risulta eseguibile, ad esempio, con i file in formato PDF.
Purtroppo, però, un’operazione di questo tipo non può essere effettuata qualora quanto spedito come allegato sia un file audio e, per esser più precisi, un file in formato WAV.
Per ovviare nel migliore dei modi alla situazione in questione è però possibile ricorrere all’utilizzo di WAV Player for Gmail, una recente ed interessante estensione che, una volta installata, consentirà di riprodurre, direttamente da Chrome, i file audio in formato WAV inviati come allgati alle e-mail ricevute in Gmail.
L’estensione, infatti, aggiunge un apposito player alle e-mail contenti i file WAV, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio, mediante cui sarà possibile avviarne la riproduzione e regolarne il livello del volume.
Il player verrà visualizzato automaticamente alla destra dell’allegato.
In alcune circostanze, però, il player potrebbe non essere visibile quindi, in tal caso, sarà sufficiente ricaricare la pagina aperta in modo tale da poter usufruire della funzionalità offerta dall’estensione.
Tenendo conto della funzionalità offerta WAV Player for Gmail si rivela particolarmente utile per tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano ad avere a che fare con messaggi vocali annessi alle e-mail ricevute.
Download | WAV Player for Gmail