Gli utenti che sono soliti servirsi del proprio computer come postazione di gioco sicuramente sapranno ed avranno avuto modo di verificare personalmente, specie in concomitanza dell’esecuzione di specifici games e sopratutto qualora la postazione multimediale impiegata non risulti esattamente di ultima generazione, che il quantitativo di risorse di sistema necessarie appare tutt’altro che scarno.
In particolare, qualora il computer in uso non risulti abbastanza “potente” non sono da escludere casi di rallentamento della sessione di gioco, senza contare poi gli eventuali blocchi improvvisi, grafica a scatti etc.
Onde evitare di andare incontro a queste e ad altre fastidiose problematiche ogni qual volta, o quasi, ci si ritrovi a giocare ad uno specifico videogame dal proprio PC potrebbe quindi rivelarsi molto utile sfruttare uno strumento quale Toolwiz GameBoost.
Di che cosa si tratta? Semplice: Toolwiz GameBoost è un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che consente di ottimizzare le impostazioni del sistema andando ad aumentare le performance di gioco ed anche quelle della navigazione online.
Il software presenta un’interfaccia utente abbastanza alla mano, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio collocata ad inizio post, ed i vari tweaks disponibili risultano facilmente comprensibili anche da coloro che, per la prima volta, si ritrovano ad utilizzare una risorsa di questo tipo.
Agendo dalla finestra di Toolwiz GameBoost sarà possibile, nello specifico, disattivare temporaneamente tutti quei servizi di Windows non necessari che appesantiscono il sistema operativo favorendo, in tal modo, maggiore fluidità e velocità durante le varie sessioni di gioco.
È importante sottolineare che tutte le modifiche apportate dal software risultano temporanee il che sta a significare che verranno annullate semplicemente cliccando su Quit GameBoost Mode.
Download | Toolwiz GameBoost
#1Matteo Lo Bue
Ciao,
ho provato a scaricarlo ma la schermata che appare è identica al vostro screenshot solo nelle opzioni. Niente pulsante Close, niente pulsante per attivare il GameMode. Non capisco…
Grazie
#2THE TESTER
Ottimo direi le performance si notano abbastanza 🙂