Google+, come sicuramente ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo, è stato reso disponibile alla vasta utenza del web già da un bel po’ di mesi a questa parte ma, nonostante ciò, non vi è ancora alcuna risorsa ufficiale o di terze parti mediante cui gestire il proprio account così come, invece, è possibile fare nel caso di Facebook e Twitter.
Ad esempio, allo stato attuale delle cose, risultano disponibili un numero estremamente ridotto di risorse mediante le quali postare su Google+ da altri servizi di social networking, senza contare poi il fatto che la buona riuscita di tale operazione non è sempre assicurata.
Un recente servizio web quale TwooglePlus potrebbe però permettere di ovviare facilmente alla problematica in questione.
TwooglePlus, infatti, è una nuova applicazione online che, in modo totalmente gratuito, consente di pubblicare automaticamente i propri aggiornamenti postati su Twitter direttamente su Google+, il tutto senza dover installare alcuna estensione sul browser web in uso o eventuali software sulla propria postazione multimediale.
Il servizio, così come recita lo slogan, agisce scandagliando il proprio account Twitter 24 ore su 24 e postando poi automaticamente i tweet individuati direttamente su Google+.
Ovviamente per potersi servire di TwooglePlus sarà necessario specificare i dati relativi ad uno o più account Twitter e quelli facenti riferimento al proprio account Google+.
Agendo dal pannello di settaggio di TwooglePlus, inoltre, ciascun utente potrà indicare le cerchie con cui si desidera condividere gli aggiornamenti di stato relativi a Twitter e sarà anche possibile interrompere e riavviare il processo di condivisione mediante un semplice click.
Link | TwooglePlus
#1lultimo
quello che mi chiedo ogni volta che leggo di un’app o estensione simile è:
ma a questi sto dando i miei dati d’accesso….!?
#2ErPanfi
Chi di voi si fida a dare la password di google a un webservice? Io proprio no.
#3Fabio
Idem. Speriamo Twitter stringa un accordo con Google come ha già fatto con FB
#4WinkleDC
Io ho voluto fidarmi… ed il servizio ha funzionato splendidamente per qualche mese. Ora è bloccato perchè Google+ ha cambiato API… e leggendo in giro mi sto domandando se ho fatto bene a fidarmi nel consegnargli le mie credenziali d’accesso… :S