Nel momento in cui vi stiamo scrivendo si ripercorrono in successione vari attacchi verso diversi siti italiani. Ad annunciarlo è stato direttamente Anonymous dal proprio canale Twitter.
Gli attacchi, di natura DoS (denial of service) interessano il sito della Camera dei Deputati (www.camera.it), il Senato della Repubblica (www.senato.it), il Parlamento (www.parlamento.it) ed il sito del Governo (www.governo.it).
Alcuni di questi sono raggiungibili a “singhiozzo” e lenti nel caricamento dell’intera homepage, altri addirittura “morti”. Secondo i rumors e le ultime news in tempo reale, il protagonista di questi hackeraggi è Anonymous, il gruppo di hacker che difende la libertà di parola in rete e lotta contro le ingiustizie sui cittadini.
Questo stesso gruppo aveva già annunciato l’attacco con tanto di dichiarazione online diversi giorni fa sul proprio sito ufficiale. L’operazione è stata battezzata come Operation Italy.
L’attacco, mediante Ddos, è una forma di protesta nei confronti del governo italiano per l’insostenibile situazione politica ed economica italiana e per i tentativi di censura del web e limitazione della libertà di informazione.
Vi terremo costantemente aggiornati, rimanete collegati!
AGGIORNAMENTO 1 – anche il sito Mediaset (www.mediaset.it) e Ita.gov.it (www.italia.gov.it) sono sotto attacco DoS.
AGGIORNAMENTO 2 – alcuni siti legati al Governo (parlamento.it – senato.it – governo.it – camera.it) hanno ripreso a funzionare regolarmente.
AGGIORNAMENTO 3 – ci hanno comunicato, fonti anonime, che gli attacchi termineranno alle 16.
AGGIORNAMENTO 4 – Operation Italy è conclusa. La situazione si è stabilizzata e tutto è tornato alla normalità.
Chiacchierando con un’attivista di Anonymous, killerklown, prossimamente ci saranno altri attacchi. Non ci ha comunicato ulteriori dettagli.
[photo credits – Biyabo]
#1Haris
Parlamento e Senato sono fuori servizio…. Hmmm hanno mantenuto la promessa non c'è che dire
#2Anonymous
http://www.camera.it STATUS:down
http://www.italia.gov.it STATUS:down
http://www.mediaset.it STATUS:down
http://www.governo.it STAUS:down
Bunga Bunga
We are anonymous
We are Legion
We do not forget
We do not forgive
Expect us-Always-
#3Riz
Quello del Governo è online,cmq
#4EtorS
Pure italia.gov.it è down xD e mediaset.it lo stanno bombardando xD grandissimi!!
#5Andrea
mediaset.it funziona
#6Anonymous
http://www.camera.it STATUS:down
http://www.italia.gov.it STATUS:down
http://www.mediaset.it STATUS:down
http://www.governo.it STAUS:down
Bunga Bunga
We are anonymous
We are Legion
We do not forget
We do not forgive
Expect us-Always-
#7Massimo Minto
Voi siete patetici…andate a lavorare che è meglio
#8laman
come vi sentite potenti dietro ai pc…
è ora che governo.it è down, come viviamo ?? oh nooooo
p.s. mediaset è online
#9claudio
guarda che la loro è, volutamente, solo una forma di protesta (così come lo sono gli scioperi e le manifestazioni in piazza) mica un tentativo di colpo di stato.
#10Francesco
Allora dammi il tuo indirizzo che per rispondere alle proteste vengo a casa tua e ti sigillo la porta di casa per diverse ore e ti metto le ganasce all'auto tanto, come dici tu, è solo protesta però lo faccio segretamente, tu non hai diritto a sapere chi io sia ne la possibilità di denunciarmi o parlarmi costruttivamente.
#11claudio
rotfl scommetto che dopo aver letto quest'articolo e quello precedente su questo attacco hacker ti sarai chiesto "ma cosa avranno mai da protestare questi qui? mancanza di libertà di stampa, censura?? la disastrosa situazione economica italiana? ma povero Silvio, come mai ce l'hanno con lui? si sta facendo il mazzo per noi italiani…devono essere comunisti!"
#12tototruffa
secondo me è il tuo pc o provider ad essere down, tu e i tuoi amichetti anonimi non avete prodotto un minimo risultato ne adesso ne in tutta la vostra vita, se siete bravi come dite attaccate il pentagono o la cia e vi faranno il c……tto grande quasi come la bocca del vesuvio.
#13Paolo
mediaset.it merita di stare down 24/7
continuate cosi'
negli anni 70 si lottava con il picchettaggio davanti le fabbriche
nel 21° secolo si lotta con il blocco dei siti
la dorsale italia-europa si dovrebbe colpire
come un gigantesco sciopero generale
disconnettere l'Italia dal resto del mondo
in fondo basterebbe iniettare tabelle di routing sballate ai router bgp di telecom e affini
pensiamoci >:-]
#14Ano
Venite se volete aiutarci negli attacchi: http://irc.lc/anonops/italy
#15anonimo
Il sito della mediaset dovrebbero tenerlo sempre sotto attaco come quello di libero e di il giornale per spegnere almeno sulla rete la voce dei servi del nano e fargli capire che esistono persone che guardano oltre il tubo catodico e vogliono un informazione libera e plurale
#16axxxrl
italia.gov funziona perfettamente
#17Spumantes :D
Ragazzi tutto finito ^_^ Grandi ragazzi 😀
#18doctor_d
Oddio Spumantes, ti abbiamo stappato. Tu ricorda il gelato eh!
#19Spumantes :D
La prossima volta :DD
#20CondorHacker
Ci becchiamo domenica prossima XD
#21Francesco
E smettela di chiamarli hacker perchè non rientrano minimamente nella definizione, sono semplicemete dei terroristi che sanno fare qualche cretinata al computer come migliaia di altri ragazzi che però non danneggiano gli altri nascondendosi da CODARDI dietro l'anonimato. Se siete così bravi scendete in politica e mettetevi come vera e giusta forza di opposizione con idee e alternative al governo. Ma guarda un po se nel mare di immondizia in cui la politica ci ha sommerso devo aggiungere la vergogna di essere Italiano pure per questi pezzenti. Mia moglie ha un'altro cancro, il SESTO in altrettanti parti del corpo in 5 anni e abbiamo delapidato tutti i soldi delle nostre famiglie conservati ed investiti dai bisnonni, nessuno ci ha aiutato e tutto il talento informatico che ho non lo ho buttato in ste' cagate ma lavorando ancora di più per aiutarla mentre voi sprecate la vostra vita e questo mi fa vomitare più di qualsiasi sveltina di qualsiasi politico. Voglio proprio vedere che altro fate nel privato, casomai spendete e spandete in hardware che non usate, andate la sera a bervi una birra e fumate attaccando il cancro hai vostri vicini. Scommetto che vi lavate la coscienza con questi attacchi terroristici ma non fate un minimo di beneficienza o di volontariato mentre la gente vera in torno a voi MUORE e soffre le pene dell'inferno. Alla fine siete solo i paladini dello stupido ed egoista italiano medio che se ne sbatte degli altri e si lamente solo quando gli si tocca il portafoglio. VERGOGNA!!!!!
#22Basil
Condivido per fettamente e totalmente le tue parole, perchè so bene quello di cui stai parlando e cosa stai vivendo…. Coraggio: il mondo è delle persone forti e coraggiose come te e tua moglie, non dei codardi che vogliono far parlare di sè con emerite creyinate!
#23LoGnomo
Prima di tutto non c'entra questo sito e conquello che sta succedendo col cancro di sua moglie. Che nesso c'è?
Secondo tu stesso che parli non credo che stai facendo chissà che cosa per dei cambiamenti. Io lo ammetto pubblicamente che per ora non saprei da dove ne cosa fare per iniziare una protesta seria ma almeno ho la mia idea. Terzo la cura per il cancro c'è: la marijuana. Leggi il mio commento sotto o sopra e vedrai. Perchè non la usano? Se ci curassimo tantissime malattie con una semplice pianta chi comprerebbe più i farmaci ? Eh eh ecco il problema, intanto la gente come la moglie di francesco muore nonostante paghi migliaia di euro quando con 50 euro si potrebbe comprare una pianta e curarsi in quel modo se solo fosse legale. Bello il mondo
#24Unoa caso
Che cazzo c'entra la marijuana con gli attacchi ai siti del governo lo sai solo te…
#25Riccardo
voi sprecate la vostra vita e questo mi fa vomitare più di qualsiasi sveltina di qualsiasi politico.
#26tua
consola tua moglie e veditene bene finchè c'è invece di stare qui a scrivere stronzate su degli stronzi che fanno stronzate.
l'italia è il paese dei moralisti, basta vedere chi ci governa.
#27LoGnomo
Ma che caxxo vuoi se sei un ignorante sia tu che tua moglie. INFORMATEVI PIUTTOSTO CHE SPENDERE MIGLIAIA DI EURO PER LE CURE CONTRO IL CANCRO. Non l' avete capito che vi prendono per il culo le case farmaceutiche che cercano di spilalrvi soldi? LO SAPETE CHE LA CURA AL CANCRO ESISTE DA MILLENI ED è LA MARIJUANA? Ovvio che non lo sapete perchè non vi informano nel giusto modo. Anzichè credere alle multinazionali e ai governi che sparano minkiate fai un ultimo gesto verso tua moglie: INFORMATI tu. Non credere a tutto quello che si dice. Ricerche testano la marijuana come cura contro il cancro poichè il THC acceleral' orologio biologico delle cellule cancerogene, rilassa e scarica lo stress i principali fattori della degenerazione cellulare. In Canada un tizio sta curando la popolazione con l' olio di canapa. Buona fortuna…
#28LoGnomo
Dai soldi alle case farmaceutiche. Bravo, quando con la Marijuana si potrebbe risolvere tutto. Continuiamo ad alimentare l' ignoranza.
Hai mal di testa? Prendi questa pillola, oh ma ora hai mal di pancia, prendi quest' altra pillola, oh ma ora hai dirrea, prendi ancora quest' altra pillola.
#29Emanuele Peri
lo sai che quello che dici è basato tutto su un'idea che ti sei fatto tu? Le persone che citi possono essere benissimo persone che nella vita fanno cose utili e magari anche per gli altri. Fai le tue considerazioni basandole su dei pregiudizi dettati dal perbenismo e da moralismo totalmente ingiustificati. Quello che queste persone stanno facendo è una loro scelta, giusta o sbagliata che sia, ma ciò non ti da il diritto di etichettarli e di affermare cosa fanno o non fanno o che tipo di persone siano, perchè non le conosci. Per finire il tuo commento è totalmente fuoritema
#30misimarlo
fanno bene!
#31v3n0m
Grandissimi ragazzi ^^ THE HIVE STANDS WITH US
#32hacktooth
Ragazzi Siamo Stati Grandissimi !!!! Contunuiamo cosi !!!
We Are Anonymous
We Are Legion !!!
#33Pupugnao
Sinceramente non capisco cosa ne guadagnano nel fare questi attacchi…
#34hacktooth
Non ci guadagnamo nulla…ma rispetto a te facciamo valere la nostra VOCE anche se è digitale
Scendere in Piazza non servira a nulla (vedesi proteste contro leggi della gelmini)
anzi servono solo a farci prendere a manganellate e a farci arrestare senza un valido motivo ovvero con il motivo che protestiamo.
Noi per la società facciamo qualcosa, ma tu cosa fai per migliorare la società?
Ciao hacktooth.
#35VictorF
ma che spirito hacker… questo è terrorismo. Vai a studiare C! Scarica LOIC e leggi il codice sorgente invece di usarlo!
#36hacktooth
se questo è terrorismo allora W i terroristi!
#37marco
terrorismo?? hanno detto in anticipo quando e cosa avrebbero attaccato, non hanno fatto danni e non hanno ferito o ucciso nessuno. in un periodo in cui moltissime persone in giro per il mondo muoiono vittime di veri attentati terroristici ti consiglio vivamente di pensarci due volte prima di scrivere certe cavolate. per quanto riguarda la preparazione tecnica media dei membri di anonymous non posso dire nulla se non che alcuni di loro sono abbastanza in gamba da essere in grado di fare cose come queste: http://dagblog.com/reader-blogs/hb-gary-federal-a…
#38VictorF
Hanno detto in anticipo _quando_ avrebbero attaccato, non cosa… rileggi meglio! Un down di un po' di ore mi pare un danno. Ci mancherebbe avessero ucciso qualcuno!
Ti consiglierei di riguardarti anche la definizione di "terrorismo". Wikipedia: "Il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate come […] sabotaggi, ai danni di enti quali nazioni, governi" Questa è una lotta politica, premeditata e con successione di azioni clamorose, che sono sabotaggi ai danni di governi. Più di così…
Lo spirito hacker non è preparazione tecnica. Dovresti saperlo…
Applausi e felicitazioni per chi ha programmato loic, onta e disonore per chi lo usa.
Tanto si sa che a voi fanno comodo tipi come questi solo perchè sono contro Berlusconi.
#39marco
non c'è lotta politica (non hanno, ne sponsorizzano, alcun partito), non c'è lucro, c'è solo un'idea di fondo, che è la liberta di espressione.
proprio citando la definizione da te postata , mancano le azioni violente, e persino quelle clamorose (e stando alla tua concezioen di sabotaggio anche uno sciopero è una forma di terrorismo). ti ho parlato di preparazione tecnica perchè è chiaramente a quella che tu alludevi.
per concludere si, sono più che contento che questo gruppo si opponga a berlusconi (ma li ho sempre appoggiati anche per il caso assange) e del resto perchè non dovrei quando ci ritroviamo un criminale della peggior specie come presidente del consiglio. poi dopo di lui ben venga qualsiasi partito o coalizione ,sia essa di sinistra , centro o destra.
ma tanto si sa che a voi altri fanno comodo ceffi come lo psiconano perchè sguazzate nell'illegalità e nell'evasione fiscale.
#40VictorF
Capisco benissimo il fatto che vogliano supportare Wikileaks, che mi sembrava qualcosa di furbo. Ma attaccando il governo, contro Berlusconi, attirano soltanto militanti politici.
Effettivamente, dal punto di vista dell'imprenditore, lo sciopero è un sabotaggio. E' qualcosa che penalizza sia la fabbrica che non produce, sia chi protesta (che non è ben visto…).
Infine, visto che le tasse io non le pago, e non sono criminale, non supporto certo Berlusconi per questo. Ma al momento è l'unico che abbia tentato di fare qualcosa di concreto (spesso purtroppo non ci è riuscito fino in fondo…). Quali sono i progetti politici degli altri partiti? Sono tutti interessati a togliere Berlusconi! Nessuno che proponga qualcosa. Tutti che indicono scioperi, manifestazioni ecc ecc ma nessuno che agisca! Al di fuori del pdl sono tutti annebbiati dall'odio verso una persona (non la sua idea politica… solo la persona! – probabilmente perchè lui è un imprenditore e non un politico…). Non sono un fedele del Presidente del Consiglio, io odio gli altri!
#41marco
ahahahahahahahahahahh "è l'unico che ha cercato di fare qualcosa di concreto" hahahahahahahahahahahahahahahah no scusa, non sto ridendo perchè hai detto una fesseria, anzi.. di concreto ha fatto parecchia roba: una marea di leggi ad personam (per sfuggire a tutti i processi a suo carico , per salvare la fininvest, fondata sul falso in bilancio, dalla bancarotta) ha "imbellito il suo partito" con qualche valletta, segretaria e igienista gnocca (ehi, anche l'occhio vuole la sua parte) e ha insistito per il ponte sullo stretto (con la mafia non si scherza! quella, purtroppo, mica la puoi abbindolare con qualche promessina buttata li, eh). Dai coraggio, non c'è bisogno di inventarsi tante scuse, dillo pure tranquillamente, sei un evasore fiscale. ci ho azzeccato vero?
#42Silver D
E ora che l'hanno fatto che hanno ottenuto? Francamente a me sembra solo tempo perso anche perchè i siti sono tornati online. Questi tizi mi sembrano più che altro dei moderni Don Chisciotte a comportarsi così, non credo che questa "grande" protesta venga ascoltata dai media, per quanto gliene possa fregare…
#43bigboulder
Colpiranno ancora…….
#44hacktooth
Puoi contarci 😀
#45avv. Massimo
Berlusconi toglie la libertà di parola agli onesti cittadini, ma questi ragazzi gli stanno insegnando l'educazione!!!
Bravi, oscurate i siti di tutti i suoi giornali, le televisioni e ogni istituzione XDXDXD
Io ho un piccolo studio legale e vi seguo con curiosità.
Avv. Della Pena Massimo Stella
#46hacktooth
Grazie per la tua attenzione avvocato Massimo
#47VictorF
Complimenti… dalle vostre parti si difende la libertà di parola oscurando i siti?
#48claudio
e perchè no? in fondo non stanno facendo altro che ripagarli con la loro stessa moneta. Inoltre il loro oscuramento dura non più di due o tre ore al massimo, quello ai danni degli italiani da parte dello psiconano invece è da anni che si protrae e non si limita a qualche sito purtroppo.
#49Tommaso Frazzetto
Hanno tutta la mia stima ed il mio appoggio….e adoro vedere i cagnetti al guinzaglio del berlusca (Francesco, mi rivolgo proprio a te! ti dovesse venire qualche dubbio….) che abbaiano e girano in tondo!
Siamo informatici, viviamo sul web, ci nutriamo di informazione ed odiamo la censura…perchè dovremmo accettare un buffone censuratore come il nano che si è incollato alla poltrona???
#50misimarlo
almeno i membri di Anonymous fanno cio' che dicono…
#51tototruffa
cioè niente solo confusione e cavolate informatche
#52PaceyIV
> e per i tentativi di censura del web
Accusano lo stato di fare censura quando loro sono i primi a farlo! Sono entrato su irc e ho manifestato la mia opinione in linguaggio italiano senza insulti. Semplicemente dicendo che a mio avviso comportamenti di questo genere sono controproducenti, la gente comune li avverte esclusivamente come attacchi terroristici.
Per questo sono stato buttato fuori dal canale di irc.
E dicono di farlo contro la censura del web?????
#53hacktooth
ovviamente quelli che si lamentano come te non sono accettati nel nostro canale.
se vuoi aiutarci ok se hai da lamentarti parlane con silvio
#54Silver D
se vuole esprimere le sue opinioni su questo atto con chi ci è coinvolto non vedo perchè estrometterlo, sa sì tanto di censura
#55cbonzi
beh il Francesco non ha tutti i torti, nascondersi dietro ad un anonimato non e' gaudente al massimo, pero' se non ti nascondi ti fanno il culo a paiolo e continuano a fare leggine e controleggine a sfavore dell'open sotto l'egida delle Major, quello che mi sconcerta che le cose buone che facciamo al posto di chi dovrebbe farle non sono reclamizzate e vabbe', coraggio figlioli e voi lamer state un poco tranquilli non mischiatevi con chi akka e non crakka o se crakka lo fa per akkare.. ad majora fratelli forza che il meglio e' passato e state sempre con la schiena al muro e non raccogliete nulla da terra ma se vi capita fate come diceva il nonno..state fermi che per godere devono muoversi loro..;-))
#56cbonzi
a pro&posito avv. Stella..non ti vedo iscritto all'albo (sbagliato a digitare?)
#57matteog
contro una dittatura ogni mezzo è concesso, ora continuate con le testate giornalistiche di sua proprietà magari…
ai servi e sudditi del nano come Francesco e victorF: quando uno possiede direttamente tre televisioni, indirettamente le reti pubbliche, giornali, editoria, aziende sparse qua e la per l’Italia, 64 società offshore, case produttrici cinematografiche ed anche il governo questa, ignorantoni, si chiama dittatura, se sapeste la storia e vi informaste al di cosa avviene al di fuori dell’Italia vedreste che il vostro caro mafioso (uno che vive a stretto contatto con 2 mafiosi condannati come lo chiami? povero ingenuo?) nei Paesi civili cioè privi di gente come voi sarebbe in carcere da tempo…
ma questo sfogo in fondo è inutile perché parlare ad un suddito, servo e incivile è tempo sprecato.
P.S.: @ geekissimo se mi censurate anche questo commento non scriverò più da voi e vi faccio notare che quello che scrivo è tutto corretto ed equilibrato, soprattutto verificabile
#58tototruffa
mi dispiase per gekissimo che ritengo un blog molto serio, ma fare e parlare di politica anche qui e proprio troppo, intanto da analisi serie si evince che gli attacchi di questi famosi anonimi, non ha prodotto nessun tipo di disservizio ai siti attaccati, di domenica pomeriggio poi, con un programmino alla portata di tutti che vale 00,50 centesimi recuperabile in rete, ma andate a lavorare anonimi, per informazioni più dettagliate amdate sul sito della polizia postale ed informatevi.
#59claudio
un berluscojones napoletano che dice ad altri di andare a lavorare, questa è bella
#60hacktooth
ma hai letto bene l articolo di geekissimo?
mah… lasciamo stare
#61b4rtman
Intanto succedono cose strane: http://www.wikio.it/article/sequestrato-polizia-g…
#62andrew
chiedo gentilmente al gruppo anonymous di non fare certe cose,purtroppo sono del tutto inutili,ignorate dai media e visto di cattivo occhio dall'utente medio.
Ormai si sa che più si fa così e peggio è,facciamocene una ragione,non ci si può liberare del berlusca o di questa classe politica infame,dal pd al pdl,sono tutti ottantenni che neanhce sanno pronunciare la parola "google" figuriamoci se riescono a dare importanza ad un attacco ddos,purtroppo non serve,anzi occhio a voi che se vi prendono ci vanno già duro.
QUi o si fa come in Egitto e non si fa nulla,c'è poco alternativa.Pace a tutti
#63Veracruz
tototruffa e francesco sono 2 idioti servi del sistema
#64sorr
http://mattux87.blogspot.com/
#65test link
Nice weblog here! Also your site lots up very fast!
What web host are you the use of? Can I am getting your affiliate link in your
host? I wish my site loaded up as fast as yours lol
#66Warren
Awesome things here. I am very satisfied to peer your article. Thank you a lot and I’m having a look ahead to contact you. Will you kindly drop me a mail?|