La Release Preview di Windows 8 è stata finalizzata nel corso degli ultimi giorni e sul Web continuano a trapelare notizie e screenshot riguardanti quella che sarà l’ultima anteprima del nuovo sistema operativo Microsoft prima del suo debutto ufficiale nei negozi (previsto per ottobre/novembre).
WinUnleaked ha pubblicato una nuova immagine della RC di Windows 8 in cui si vedono tre nuove applicazioni fare capolino nella Start Screen. Si tratta di Sports, News e Travel, ad intuito delle app a scopo informativo che serviranno ad avere notizie, risultati sportivi e orari degli aerei sempre sott’occhio nella schermata iniziale del sistema ma per il momento si tratta solo di supposizioni.
Sembra invece certo un restyling generale di Mail, Calendar, People, Messaging ed altre Metro Apps con la rimozione del banner App preview, segno che la Start Screen che troveremo in Windows 8 Release Preview sarà al 90% quella che troveremo anche nella versione finale dell’OS.
Quanto agli altri due screenshot che vedete a corredo del post, provengono da un sito cinese, Mydrivers.com, e riguardano le opzioni di aggiornamento incluse nella RC di Windows 8, che come annunciato nei post precedenti dovrebbe essere disponibile in quattro edizioni diverse: Standard (Home), Pro, Pro con Windows Media Center ed Enterprise.
Dalle due immagini si evince anche che la nuova interfaccia desktop di Windows 8 che sostituirà le trasparenze di Aero in maniera sobria e minimalista non sarà ancora disponibile nella RP del sistema. O quantomeno manca nella build 8400.0.WINMAIN_WIN8RC.120518-1423 che il sito cinese dice di aver provato.
Windows 8 Release Preview sarà reso disponibile nella prima settimana di giugno, forse durante il keynote che il colosso di Redmond terrà al Computex di Taipei il prossimo 6 giugno. In ogni caso, noi ci saremo.
#1Windows90
Ottime news!
#2Beppe85
[…]dovrebbe essere disponibile in QUATTRO edizioni diverse: Pro, Pro con Windows Media Center ed Enterprise.[…]
^^
#3@naqern (Andrea Guida)
@Beppe85: ops, corretto! 🙂