Conseguenzialmente alla decisione di Colin Birss, il giudice della Corte di Londra, Apple sarà costretta a pubblicare online un messaggio che ribadisca come Samsung non abbia copiato le scelte di design del gruppo di Cupertino per quanto concerne la progettazione del Galaxy Tab.
L’annuncio sarà esposto in bella vista, per un lasso di tempo pari a sei mesi, sulla versione del sito web Apple dedicata al Regno Unito e dovrà risultare sufficientemente chiaro.
Apple, inoltre, dovrà provvedere ad informare i suoi utenti, mediante la carta stampata, con un apposito annuncio che farà capolino sui principali quotidiano britannici e che dovrà risultare simile a quanto esposto sul suo spazio online dedicato al Regno Unito.
La decisione presa dal giudice Birss, che dopo aver dichiarato, non molto tempo addietro, che i tre Galaxy Tab 10.1, 8.9 e 7 sono diversi da iPad, che la differenza è visibile ad occhio nudo e che il tablet della sudcoreana non può essere assolutamente confuso con quello targato Apple poiché “non è altrettanto cool”, per quanto bizzarra possa risultare per certi versi, visti i precedenti non stupisce però più di tanto.
Per i prossimi sei mesi, quindi, Apple dovrà dichiarare e sponsorizzare che i prodotti Samsung sono altrettanto validi mediante un’apposita pagina della versione UK del suo sito web e la medesima cosa dovrà essere fatta acquistando dello spazio sulle pagine del Financial Times, del Daily Mail, del Guardin Mobile magazine e del T3.
Apple, che ovviamente ritiene sproporzionata la misura, ha già provveduto a far ricorso contro la decisione in questione per cui non è escluso che durante i prossimi giorni possano esserci ulteriori risvolti a riguardo.
Photo Credits | Flickr
#1dante
ahahahhahaahha chi di spada ferisce,di spada perisce,vero apple?ahahah
#2Stardust
@dante: Ok che la Apple esagera con queste cose, ma non credo sia il caso di schernirla…
#3esteban
ahahah, ben vi stà!!!! 😀
#4Lainus
E i polli che credono che Apple lo farà… aspetta e spera samsung!!!
#5Federico
LOL! Il giudice sta facendo mettere a 90° Apple! 😀
#6drpepper
mi sembra eccessivo..