Se siete degli accaniti utilizzatori di Google Chrome e se, andando ancor più nello specifico, siete soliti navigare online utilizzando il browser web del gran colosso delle ricerche in rete sfruttando inoltre un certo numero di estensioni al fine di personalizzarne il più possibile l’utilizzo allora, cari lettori di Geekissimo, sicuramente ben saprete quanto possa essere fastidioso tenere traccia di tutti i vari ed eventuali aggiornamenti disponibili per gli add-on in uso.
Tenere sotto controllo i vari aggiornamenti disponibili per ciascuna delle estensioni in uso, infatti, può essere davvero molto scocciante pur non rivelandosi un’operazione di difficile esecuzione.
Tenendo conto di ciò, quest’oggi, cari lettori, andiamo quindi a dare uno sguardo ad un’apposita risorsa grazie alla quale sarà possibile ovviare in maniera davvero molto semplice alla situazione in questione monitorando la disponibilità degli aggiornamenti per le varie estensioni in uso.
Si tratta di Extensions Update Notifier, un’estensione per Google Chrome che dopo essere stata installata consentirà di visualizzare apposite notifiche direttamente sul proprio desktop, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post, indicanti, appunto, la disponibilità di nuovi aggiornamenti per uno specifico add-on in uso.
Dalla finestra pop-up della notifica sarà inoltre possibile visualizzare, cliccando sui relativi collegamenti, il changelog della nuova versione dell’estensione ed aprire la relativa pagina web.
Oltre a permettere la visualizzazione delle notifiche facenti riferimento agli update delle estensioni attive Extensions Update Notifier, a differenza delle varie altre estensioni che agiscono in maniera analoga, risulterà efficace anche relativamene agli add-on che, per una qualsiasi ragione, sono stati disabilitati.
Download | Extensions Update Notifier