L’iPhone 5 è stato presentato soltanto da pochissimo ma Samsung ha già messo nel mirino il nuovo device di casa Apple depositando una mozione per aggiungere lo smartphone in una causa presso la corte californiana di San Josè il cui dibattimento dovrebbe avere luogo nel 2014.
Si aggiunge quindi un ulteriore e nuovo tassello alla patent war oramai in corso da diverso, troppo tempo a questa parte poiché ad essere finiti nell’occhio del ciclone sono, ancora una volta, i brevetti.
Nello specifico, Samsung ha ottenuto un iPhone 5 proprio il giorno del debutto dopodichè ha dato il via alle indagini sul nuovo melafonino che hanno permesso alla sudcoreana di individuare l’infrazione di 2 brevetti wireless UMTS e 6 facenti riferimento ad ulteriori funzioni e già impiegati in passato come arma contro i precedenti modelli dell’iDevice.
Samsung ha quindi provveduto ad avvisare Apple facendogli sapere che il primo giorno del mese di ottobre avrebbe fatto un emendamento alla causa in corso.
Quella in questione, infatti, non va a configurasi come una nuova causa bensì come un’aggiunta a quella in cui Apple aveva chiesto, a febbraio dell’anno attualmente in corso, un’ingiunzione preliminare contro il Galaxy Nexus.
In ogni caso a detta della società sudcoreana “Apple continua ad adottare misure legali aggressive che limitano la competizione sul mercato” e “in queste circostanze, non possiamo fare altro che adottare le misure necessarie per proteggere le nostre innovazioni ed i diritti di proprietà intellettuale”.
Violazioni brevettuali relative all’iPhone 5 a parte, frattanto è arrivata anche l’autorizzazione, da parte della stessa Corte distrettuale della California, alla vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in terra a stelle e strisce dopo che Apple ne aveva ottenuto il blocco provvisorio.
Photo Credits | Flickr
#1Valerio
Finalmente!
L’Apple aveva vinto la causa per violazione del brevetto riguardante il naturale movimento delle dita dall’alto verso il basso (una vera sciocchezza) del Galaxy S (e non del Galaxy SIII), con l’intenzione di colpire proprio il Galaxy SIII che il popolo avrebbe sicuramente confuso.
Molti non sanno che l’iPhone 5 monta un microprocessore Samsung, diversi componenti interni sono Samsung e il famoso sistema network LTE che fa risparmiare tanta batteria è un brevetto Samsung su cui adesso l’Apple dovrà rispondere, perché l’ha violato.
Allora chi il copione?
Il Galaxy S ( non Galaxy SIII) per il naturale movimento delle dita dall’alto verso il basso oppure l’iPhone 5 che è pieno di chip e componenti Samsung?
#2mindex523
nel frattempo microsoft porta avanti tranquilla la sua linea di windows phone, surface e win8
#3Stardust
Che bellini, questo è amore =)