Da poche ore a questa parte è stato lanciato il tanto atteso Windows 8, il nuovo sistema operativo della redmondiana, e Microsoft, in tal modo, non soltanto ha reso disponibile un nuovo e rivoluzionario OS per i suoi utenti ma ha anche fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo dei tablet con il lancio di Surface.
Diversi partner Microsoft, però, non hanno gradito molto l’ingresso della redmondiana nel segmento tablet ma a giudicare dalle più recenti dichiarazioni rilasciate da Steve Ballmer alla BBC la cosa sembra non aver influito particolarmente sul nuovo corso oramai intrapreso dall’azienda.
Steve Ballmer, infatti, ha fatto sapere che le lamentele dei partner non fermeranno Microsoft nella produzione di dispositivi propri, così come nel caso di Surface, ed in futuro potrebbero arrivare nuovi ed interessanti prodotti.
E’ corretto dire che produrremo altri prodotti hardware? Certo che lo è! Quando vedremo importanti opportunità per fissare un nuovo standard, ci proveremo.
Ballmer continua poi il discorso con la BBC dichiarando “Ci siamo impegnati al massimo per avviare un percorso in cui faremo tutto ciò che è richiesto per l’innovazione, dal punto di vista hardware e software e dal punto di vista del cloud, basandoci sulla nostra visione“.
Ballmer, quindi, pur avendo confermato la futura produzione di ulteriore hardware non approfondisce il discorso con la BBC ma le sue parole lasciano comunque aperte diverse porte e forse il momento del tanto chiacchierato Surface Phone non è poi così lontano.
Non è tuttavia da escludere il fatto che la conferma arrivata dal CEO possa indispettire i produttori che già avevano criticato l’ingresso nel mercato tablet dell’azienda preoccupati per le ripercussioni sui propri affari e per i possibili vantaggi software riservati solo ai device prodotti direttamente di man propria dalla redmondiana.
Photo Credits | Flickr
Via | The Verge
#1Stardust
Microsoft è con le mani legate, purtroppo.