Vi ricordate di Filmon, uno dei servizi per la TV in streaming che vi abbiamo segnalato nel nostro post su come guardare Rai e Mediaset in streaming? Bene, ora è disponibile anche sotto forma di app per Windows 8 e Windows RT. Si chiama Live TV ed offre un accesso molto comodo a diversi canali TV italiani e (soprattutto) stranieri.
Come potete ben vedere dallo screenshot qui sopra, le emittenti nazionali disponibili attualmente nell’applicazione sono i primi tre canali della Rai, QVC e poca altra roba.
Ben diverso è il discorso per le emittenti internazionali: ce ne sono tantissime, in tutte le lingue e per tutti i gusti, dalla BBC ad itv passando per RTL ed AlJazeera.
L’applicazione è gratuita ma consente solo di visualizzare i canali in definizione standard. Per attivare l’HD occorre registrarsi a pagamento su Filmon. Sembra inoltre che alcuni canali siano a tempo, ovvero che la loro visione venga interrotta dopo un determinato numero di minuti e sia possibile ripristinarla solo eseguendo una sottoscrizione pay (non sappiamo se la cosa riguarda anche quelli italiani, ma sul sito sono indicati come FREE).
Rimane il fatto che, per ora, nel non troppo ricco panorama delle app per Windows 8 ed RT, Live TV offre una delle soluzioni più comode e qualitativamente alte per la visione della TV online. C’è anche la guida TV per mantenersi aggiornati sui palinsesti di tutte le emittenti mondiali.
Provate ad installarla scaricandola dal Windows Store o dal link qui sotto e dategli una chance. D’altronde nel peggiore dei casi basteranno un paio di click per disinstallarla!
DOWNLOAD | Live TV
[Via | gHacks]