La prossima settimana, il 31 gennaio, termineranno le promozioni di Microsoft sulla vendita di Windows 8 e che sino a questo momento hanno permesso ad un gran numero di utenti di passare al nuovo sistema operativo della redmondiana spendendo una cifra abbastanza contenuta.
A partire dal 1° febbraio i prezzi per effettuare l’aggiornamento alla nuova versione dell’OS cambieranno, così come comunicato ufficialmente da Microsoft proprio nel corso delle ultime ore.
L’edizione aggiornamento di Windows 8 Pro sarà disponibile online e nei negozi a 199,99 dollari, mentre quella di Windows 8 costerà 119,99 dollari.
Il Windows 8 Pro Pack, utile per passare dalla versione base alla Pro e include anche il Media Center Pack, avrà invece un prezzo di 99,99 dollari mentre il Windows 8 Media Center Pack sarà disponibile a 9,99 dollari.
I prezzi per il momento sono stati comunicati soltanto in dollari ma per quanto riguarda l’Europa la situazione non dovrebbe essere molto differente rispetto a un cambio 1:1 ed in alcuni casi la cifra potrebbe essere addirittura identica.
Al momento, poi, non risulta disponibile alcuna informazione sui prezzi della versione completa di Windows 8 OEM e Windows 8 Pro OEM, ovvero quelle che permettono l’installazione pulita senza richiedere la presenza di un precedente sistema operativo.
Sia Windows 8 OEM sia Windows 8 Pro OEM sono ancora in offerta e posso essere acquistati al costo, rispettivamente, di 99,99 dollari e di 139,99 dollari.
Sino al 31 gennaio sarà comunque possibile sfruttare le promozioni Microsoft per cui chi non ha ancora provveduto ad effettuare il passaggio al nuovo sistema operativo della redmondiana ma è comunque intenzionato a farlo farebbe bene ad approfittare degli “sconti” ancora in vigore prima che sia troppo tardi.