Se siete stufi di tenere traccia degli articoli pubblicati dai vostri siti web preferiti utilizzando Google Reader da web, se le tante soluzioni desktop non vi affascinano e non sono in grado di soddisfare le vostre esigenze e se l’idea di rimediare alla cosa utilizando un add-on ad hoc vi fa gola allora, cari lettori di Geekissimo, Feeder è proprio quello che fa al caso vostro.
Feeder, infatti, è un’estensione specifica per Google Chrome e Safari che una volta installata permette di accedere a Google Reader direttamente dalla barra degli strumenti del browser web, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot d’esempio, mediante un pratico elenco a discesa dei siti web aggiunti al lettore di feed RSS di big G e con tanto di notifiche attive per i nuovi post disponibili.
La disponibilità di nuovi contenuti viene notificata sia mediante la visualizzazione di un counter annesso all’icona di Feeder sia mediante quella del titolo del post e di un breve estratto dello stesso su cui sarà sufficiente cliccare per accedervi immediatamente.
Feeder si sincronizza con Google reader ma può anche essere impiegato aggiungendo nuovi siti web manualmente ed agendo direttamene e comodamente dalla sua finestra.
I feed RSS possono poi essere contrassegnati come preferiti e riordinati ed è inoltre possibile impostare i tempi di notifica in base alle proprie necessità ed indicare quanti post visualizzare.
Feeder, inoltre, rileva automaticamente i feed RSS disponibili per i siti web visitati permettendo quindi di aggiungerli rapidamente.
Tra le altre interessanti caratteristiche di Feeder appare opportuno segnalare la possibilità di collegare anche il proprio account Gmail in modo tale da visualizzare apposite notifiche al momento della ricezione di nuove email senza la necessità di mantenere aperta la scheda della relativa pagina web.
Download | Feeder