Che cosa dovete fare oggi? Niente sforzi di memoria, usate una lista per appuntare il tutto. Non vi stiamo consigliando di prendere carte e penna, infatti, come saprete esistono un’infinità di sistemi che vi consentono di creare le ormai classiche “to do list”.
Troviamo applicazioni per il vostro smartphone, estensioni per i browser oppure delle applicazioni web molto comode. Quasi tutte, però, necessitano di una registrazione ed il processo di creazione potrebbe essere non molto veloce. Se desiderate qualcosa di rapido, senza rinunciare alla qualità grafica, possiamo consigliarvi Flask!
Si tratta di un sito web che vi consente proprio di creare delle to do list in pochissimi step e, soprattutto, non vi costringe ad effettuare delle registrazioni, quindi niente inserimento di dati personali che, almeno per una volta, non diffonderete per il web.
Tutto quello che dovrete fare è raggiungere il portale e iniziare a scrivere la prima nota della vostra lista. Di conseguenza, selezionate il bottone blu “Save task & create your list” per creare il vostro primo elenco. Nella successiva schermata potrete continuare a scrivere le cose da fare con pochi semplici click. Ogni rigo avrà la propria casella che potrà essere spuntata se avete portato a termine quell’azione.
La lista può essere rinominata, basta cambiare il titolo “My Task List” in qualsiasi cosa vogliate. Una delle caratteristiche di spicco di Flask è la possibilità di condividere la lista in pochi click: basterà copiare e incollare dove volete il suo indirizzo web. Inoltre, gli altri utenti potranno partecipare alla compilazione del vostro elenco!
[ Link | Flask ]
[ Photo Credits | Flask ]