Già da qualche tempo a questa parte circolano in rete svariate voci secondo cui Amazon provvederà ad immettere sul mercato un suo smartphone, il primo.
Da poche ore, però, è stato possibile apprendere che il presunto smartphone della compagnia di Jeff Bezos, identificato per convenzione con il nome di Kindle Phone, avrà un display da 4,7 pollici e sarà basato su Android presentando una versione fortemente personalizzata da Amazon analogamente a quanto fatto con i tablet della serie Kindle Fire.
Quindi, il telefono intelligente di Amazon, stando a quanto riportato da DigiTimes che, appunto, ha diffuso la notizia, andrebbe a configurarsi come un prodotto Android dalle dimensioni abbastanza importanti.
Inizialmente, sempre secondo le voci di corridoio, Amazon aveva scelto di sfruttare un pannello da 4,3 pollici e soltanto in un secondo momento avrebbe poi optato per uno schermo dalle dimensioni maggiori consequenzialmente alle attuali tendenze di mercato che, appunto, vedono i consumatori sempre più interessanti agli smartphone dai grandi display.
Unitamente all’informazione in questione DigiTimes fa inoltre sapere che Amazon potrebbe aver apportato alcune modifiche anche alle componenti hardware del device così da poter tenere il passo con l’attuale offerte della concorrenza.
I cambiamenti in questione avrebbero fatto ritardare l’arrivo del device sul mercato che secondo i rumors sarebbe dovuto essere disponibile nei negozi entro il secondo trimestre dello scorso anno e che ora, invece, potrebbe addirittura non giungere entro la fine del 2013.
Per il momento, comunque, dal fronte Amazon non giunge alcuna conferma o smentita in tal senso ragion per cui l’unico dato certo resta la confessione, fatta qualche tempo fa, di Jeff Bezos che aveva provveduto a far sapere che primo o poi anche la sua azienda sarebbe entrata nel mercato degli smartphone.
[Photo Credits | Flickr]