Dopo l’acquisto di Instagram, molti pensavano che Facebook avrebbe tempestivamente inserito i famosi effetti nel suo social network. Gli utenti, dunque, attendevano con ansia la possibilità di modificare le proprie foto direttamente dal portale web, ma a distanza di tempo quest’opzione non è stata ancora inserita e, probabilmente, non arriverà mai.
Sul Chrome Web Store sono disponibili molteplici estensioni che vi consentono di effettuare delle modifiche alle fotografie che, successivamente possono essere caricate su Facebook. Oggi vogliamo presentarvi un plugin diverso dal solito che vi permette di modificare direttamente le foto presenti sul social network in blu.
Stiamo parlando di Fly Photo Editor for Facebook, scaricabile gratuitamente dallo store di Chrome, che aggiungerà un nuovo bottone alla schermata della fotografia presente sul social network. Aprendo l’immagine, avrete la possibilità di cliccare su “Fly Editor” e attendere qualche secondo per far comparire una finestra che vi darà tutti gli strumenti necessari per modificare la vostra fotografia.
Tra le tante cose, potrete applicare effetti (in stile Instagram), aggiungere cornici, adesivi, tagliare la foto, ridimensionarla, ruotarla, modificare il contrasto, la saturazione, disegnarci sopra, aggiungere del testo e tante altre opzioni interessanti.
Dopo aver effettuato le modifiche, potrete procedere con il salvataggio, cliccando su “Save”. Non vi preoccupate, la fotografia originale non verrà sostituita con quella modificata tramite Fly Photo Editor for Facebook, ma sarà semplicemente aggiunta all’album o alla bacheca del vostro Facebook.
Dobbiamo ammettere che lo strumento ha delle potenzialità, ma le attese dell’applicazione web spesso risultano troppo lunghe e, dunque, gli utenti potrebbero non essere incentivati ad usarla.
[ Link | Fly Photo Editor for Facebook ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | addictivetips ]