Alla già folta schiera di produttori al lavoro su uno smart watch è andata ad aggiungersi, proprio nel corso delle ultime ore, anche Microsoft.
Unitamente ad Apple, Samsung, LG e Google anche Microsoft avrebbe quindi deciso di produrre un dispositivo da polso intelligente.
Stando infatti a quanto riportato dal The Wall Street Journal la redmondiana avrebbe chiesto all’industria del luogo i componenti necessari per la realizzazione di uno smart watch.
Citando fonti non precisate all’interno della catena dei fornitori asiatici il The Wall Street Journal fa infatti sapere che: “Un dirigente ha affermato di essersi incontrato con il team impegnato nella ricerca e sviluppo di Microsoft. Gli uomini dell’azienda di Seattle gli hanno detto che non è chiaro se proseguiranno nello sviluppo dell’orologio“.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche del presunto orologio intelligente di casa Redmond l’unica informazione nota è quella che il device dovrebbe essere dotato di un display da 1.5 pollici.
In merito alle altre caratteristiche hardware ed al sistema operativo al momento non risulta disponibile alcuna info così come non è stato reso noto alcun dettaglio inerente il periodo del possibile debutto.
Microsoft, comunque, starebbe già testando il suo smart watch convinta anch’essa, al pari della concorrenza, che quello dell’elettronica indossabile andrà a configurarsi come un mercato particolarmente proficuo e che nel 2016 arriverà ad avere un valore pari a ben 10 miliardi di dollari, così come sostenuto dagli analisti di Gartner.
L’immissione sul mercato di uno smart watch starà inoltre ad indicare in maniera ancor più evidente la mutazione in corso della redmondiana che da mera produttrice di software sta intraprendendo in maniera seria e consapevole la strada di progettista di hardware.
[Photo Credits | TechCrunch]
#1Paolo
lasciate perdere questi smart watch….saranno tutti flop secondo me.