Luglio è sempre più vicino, sapete questo cosa significa? Che dovrete dire definitivamente addio a Google Reader. A nulla sono servite le tante petizioni degli utenti che hanno cercato di arrestare la sconvolgente decisione presa dal team di Moutain View, il servizio chiuderà i battenti. I clienti hanno già trovato una valida alternativa, l’ormai famoso Feedly che vi abbiamo prontamente consigliato.
Dobbiamo ammettere che il servizio riesce a conquistare le esigenze dei tanti utenti, che presto resteranno orfani, e probabilmente risulta ancora più comodo di Google Reader, ma il suo look potrebbe non rendere il soggiorno confortevole. Sicuramente la sua estetica è moderna ed interessante, ma non è quella del servizio firmato Mountain View.
Volete ridurre al minimo il trauma del passaggio da Reader a Feedly? Fate indossare a quest’ultimo la grafica del primo, grazie ad un’estensione per Chrome che prende il nome di “Feedly Reader”.
Dopo aver installato questo componente aggiuntivo, prendendolo gratuitamente dal Chrome Web Store, l’interfaccia del reader di feed RSS cambierà automaticamente, senza nemmeno il bisogno di riavviarlo.
Potrete dire addio all’estetica di Feedly per dare il benvenuto a quella di Google! In alto a destra, il logo prenderà i colori di Mountain View , comparirà una nuova barra di ricerca ed anche molti altri particolari vi faranno ricordare il vecchio lettore.
L’estensione modifica solo ed esclusivamente la grafica del servizio, ma non intacca assolutamente le sue funzioni che restano invariate.
Che cosa ne pensate, questo componente aggiuntivo può farvi sentire “più a casa”? Inoltre, avete metabolizzato la morte di Google Reader o ancora non accettate la sua scomparsa?
[ Link | Feedly Reader ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | Chrome Web Store ]
#1JoannesN58
Se si deve abbandonare Google Reader, meglio farlo del tutto.