Soluto, azienda israeliana che si occupa dello sviluppo di applicazioni per migliorare le performance del PC, ha stilato una classifica dei 10 laptop su cui “gira” meglio Windows e, a sorpresa, in cima alla graduatoria è arrivato il MacBook Pro da 13” di Apple. Solo dopo di esso, sul podio, si sono piazzati l’Acer Aspire E1–571 e il Dell XPS 13.

La classifica è stata realizzata tenendo conto di crash, freeze, BSoD, applicazioni attive al boot e processi in background rilevati sui computer analizzati da Soluto nel primo trimestre del 2013 e, come suggerisce il risultato finale dei test, il computer Windows più affidabile si è dimostrato essere proprio il MacBook Pro 13” del 2012.
Come tutti voi ben saprete, infatti, dopo il passaggio dei Mac dall’architettura PowerPC a quella Intel[1] è diventato possibile installare Windows anche sui computer della mela e usarlo come sistema operativo “primario” senza ricorrere a soluzioni di virtualizzazione.
Il computer cupertiniano ha ottenuto uno score di 1,05 su una scala che ritiene lo 0 il valore migliore ma nel report pubblicato da Soluto viene sottolineato un fattore molto importante: i Mac che vengono usati con Windows sono equipaggiati con una copia “pulita” del sistema operativo, mentre i laptop con il sistema Microsoft preinstallato vengono spesso forniti con crapware che ne minano stabilità e performance in nome del marketing.
Per approfondimenti, date un’occhiata al sito Internet di Soluto che vi linkiamo qui sotto.
[Classifica Soluto via Neowin]





I commenti sono chiusi.