A novembre dello scorso anno Paul Otellini, l’uomo che per anni ed anni è stato il CEO di Intel, fece sapere di essere intenzionato a lasciare il proprio incarico di guida del gruppo considerato come il più importante costruttore di processori al mondo.
Ora, mediante un’apposita nota stampa, il gruppo ha definitivamente nominato il successore di Otellini alla guida di Intel.
Il Consiglio di Amministrazione ha eletto all’unanimità Brian Krzanich come nuovo CEO del gruppo.
Brian Krzanich assumerà il suo nuovo incarico in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti di Intel in programma per il 16 maggio prossimo.
Brian Krzanich, in Intel dal 1982 e è già Chief Operating Officer del gruppo dal gennaio del 2012, a partire da questo momento avrà il non semplice compito di guidare l’azienda in un periodo di grandi cambiamenti che la stanno spingendo sempre più verso il settore mobile.
Sono molto onorato dell’opportunità che mi viene offerta di essere alla guida di Intel. Disponiamo di risorse straordinarie, enorme talento e una tradizione insuperata di innovazione ed esecuzione. Non vedo l’ora di lavorare con la dirigenza e i dipendenti in tutto il mondo per continuare orgogliosamente questo percorso, facendo evolvere l’azienda ancora più rapidamente nel settore dell’ultra mobilità per portare Intel in una nuova era.
Unitamente alla nomina di Krzanich come nuovo CEO, a Renée James, la quale vanta un’ampia conoscenza del settore del computing che spazia tra hardware, sicurezza, software e servizi, è stata invece assegnata la carica di Presidente del gruppo.
Così come nel caso di Krzanich anche James andrà ad assumere il nuovo ruolo nel giro di pochi giorni.
[Photo Credits | Flickr]