A dicembre dello scorso anno aveva cominciato a circolare in rete la voce secondo cui HTC avrebbe provveduto a lanciare, nel corso dei mesi successivi, due tablet, uno da 7 e uno da 12 pollici, entrambi basati su Windows RT.
Da quel momento non sono state diffuse ulteriori informazioni a riguardo.
Stando però a quelle che sono le indiscrezioni dell’ultim’ora HTC starebbe attualmente sviluppando due tablet basati sul sistema operativo Windows RT Blue che verranno introdotti sul mercato entro il terzo trimestre del 2013, per la precisione il 13 ottobre, vale a dire la stessa data in cui sarà lanciato l’aggiornamento per Windows.
I tablet, al momento identificati con i nomi in codice di R7 e R12, sfrutterebbero quindi l’edizione Blue di Windows RT che dovrebbe garantire non pochi miglioramenti in fatto di interfaccia utente, specie per quanto riguarda il lato touch, rendendo quindi il sistema operativo maggiormente user-friendly.
OS a parte l’HTC R7 dovrebbe essere dotato di un display Full HD da 7 pollici, di un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, di 2 GB di RAM, di 16 GB di memoria interna eventualmente espandibile ricorrendo all’impiego di una scheda microSD e di una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
Unitamente alle specifiche in questione non manchereebbero 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e HSPA+.
L’HTC R12 dovrebbe avere caratteristiche tecniche comuni all’altro tablet differenziandosi però da questo per la presenza di un display da 12 pollici con una risoluzione pari a 2048×1536 pixel e per quella di un maggior numero di opzioni sul fronte connettività.
Per il momento, comunque, non è giunta ancora alcuna conferma ufficiale da parte di HTC.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Phone Arena