Le ultime indiscrezioni si sono dichiarate più che vere: Yahoo! ha acquistato Tumblr al prezzo di 1,1 miliardi di dollari. La conferma è ufficiale, infatti, arriva direttamente dal nuovo CEO Marissa Mayer che dopo molti tagli ha deciso di mettere a segno uno strepitoso acquisto.
Gli utenti iniziano a preoccuparsi per la loro adorata piattaforma, ma l’azienda ha cercato di spazzare via ogni paura: l’acquisto non devasterà l’esperienza offerta da Tumblr.
Il post di Marissa Mayer, che ufficializza la compravendita, inizia con “Promettiamo di non rovinare tutto” e, infatti, David Karp resterà il CEO di Tumblr. Siamo davvero sicuri che Yahoo! non macchierà la tanto amata piattaforma? Molti utenti non ne sono certi, dunque, potrebbero decidere di abbandonare il proprio account.
Per ora la fuga è confermata dal fondatore di WordPress, Matt Mullenweg, che in un articolo pubblicato Domenica ha parlato di un aumento del numero dei post importati da Tumblr a WP.
La normalità prevede 400-600 messaggi importati ogni ora, ma dopo le indiscrezioni riguardanti l’acquisizione il numero è salito a 72.000 post trasferiti in soli 60 minuti. Sottolineiamo che si tratta solo di singoli articoli, non di interi Blog, dunque, il dato non è così preoccupante. Tumblr, infatti, ha dichiarato che ogni giorno vengono pubblicati 75 milioni di post, quindi la cifra sembra essere solo una piccola goccia in mezzo ad un oceano.
Ci troviamo dinanzi ad un episodio singolo oppure la fuga sta cominciando? Gli utenti decideranno di scappare da Tumblr oppure si affideranno nelle mani di Yahoo! confidando nelle promesse di Marissa Mayer?
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | New Media MK ]
#1ultima speranza
se confermato brucio il blog
essere spiato dalla CIA che gestisce yahoo mi toglie la voglia di avere un blog