Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal Yahoo! avrebbe messo a segno, proprio nel corso delle ultime ore, la tanto chiacchierata acquisizione di Tumblr per una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari.
Per il momento dal fronte Sunnyvale non giunge ancora alcuna conferma o smentita in tal senso ma secondo le indiscrezioni l’approvazione del Board of Director dovrebbe essere già avvenuta.
La natura dell’acquisizione sarebbe basata in buona parte sull’advertising.
Con l’acquisizione di Tumblr, infatti, Yahoo! fa proprio un gruppo che sugli annunci display è in grado di generare non pochi incassi senza contare il fatto che la struttura di vendita del colosso in viola in tal modo potrebbe avere a propria disposizione un nuovo ed importante asset da rendere disponibile ai propri clienti.
Tumblr, inoltre, andrebbe ad integrarsi perfettamente con altre proprietà di Yahoo! alla ricerca di nuove sinergie, prima tra tutti Flickr.
La presunta acquisizione di Tumblr sarebbe poi stata effettuata per tentare di accrescere la base di utenza, specie nel tanto variegato quanto difficile settore del mobile.
Sempre attenendosi ai rumors il team di Tumblr verrà ora assorbito da Yahoo! e David Karp, il CEO della piattaforma piattaforma in grado di attirare centinaia di milioni di utenti unici ogni mese ed adibita alla creazione di tumblelog, dovrebbe restare legato a Marissa Mayer per almeno un quadriennio.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma sicuramente sarà possibile ottenere un maggior numero di informazioni durante le prossime ore.
Yahoo! ha infatti invitato i media statunitensi ad una conferenza stampa che si svolgerà nel corso della giornata. Sull’invito si legge che la società mostrerà “qualcosa di speciale”.