Nel corso delle ultime ore Yahoo! ha annunciato la prossima messa in atto di una vasta ed importante operazione di riciclaggio degli account di posta elettronica non utilizzati.
L’obiettivo è quello di cercare di fare in modo che gli account desiderati possano tornare ad essere utilizzati rendendoli nuovamente disponibili per altri utenti.
Ad annunciare l’iniziativa è stato il responsabile Jay Rossiter mediante la pubblicazione di un apposito comunicato ufficiale con il quale ha inoltre provveduto a specificare delle tempistiche esatte.
Stando al comunicato si apprendere infatti che tutti gli utenti che entro il 15 luglio dell’anno corrente non avranno fatto registrare alcuna attività nei 12 mesi antecedenti vedranno decadere il proprio diritto a continuare ad utilizzare l’account di riferimento.
Gli account in questione saranno liberati il mese successivo. Chiunque potrà quindi entrarvi in possesso a partire dal 15 agosto.
Questo sta dunque a significare che tutti coloro che sino a questo momento non hanno potuto registrare un account semplice (ad esempio [email protected]) potranno ora tentare di occupare il proprio indirizzo di posta elettronica preferito nel momento in cui Yahoo! provveda a liberarlo.
Chi intende assicurarsi un indirizzo di posta elettronica già in uso ma inutilizzato dovrà semplicemente preoccuparsi di effettuare un login entro il 15 luglio annullando in tal modo lo stato di inattività.
In ogni caso nel corso dei prossimi giorni Yahoo! provvederà a comunicare ai propri utenti la decisione presa agendo in maniera diretta (inviando email ed sms) e certificando l’inutilizzo di quel dato account.
Nel caso in cui non vi sia feedback di ritorno l’account e tutti i contenuti ad esso associati dovranno essere considerati annullati.
Via | Ubergizmo