L’Everest non è mai stato così vicino. Potrebbe racchiudere in queste poche parole l’esperienza innovativa che Microsoft in collaborazione con team di esperti riesce a regalarci tramite il sito Everest: Rivers of Ice. Tutto nasce dall’idea di David Breashears, il rinomato ambientalista che ha immortalato per anni le conseguenze dei cambiamenti climatici sul monte Everest. Tutto nacque nel 2007 quando immortalo la stessa prospettiva portata già alla luce 87 anni prima da George Mallory, mettendo in risalto tutti cambiamenti accorsi negli anni.
Microsoft insieme alla fondazione diretta da David Breashears, ha realizzato un sito in HTML5 in che permette a tutti di esplorare le vette dell’Everest tramite foto in altissima risoluzione, video e contenuti audio. Un’esperienza di navigazione perfetta, anche grazie alla nuova versione di Internet Explorer, il quale garantisce una navigazione e fluidità nel godimento dei contenuti, molto elevata.
Grazie ad Internet Explorer 10, potrete sfruttare tutte le potenzialità del touch per scalare l’Everest e poter vedere tutti i contenuti multimediali presenti sul sito. Per permettere a tutti gli sviluppatori di realizzare siti sempre più coinvolgenti e cross browser, Microsoft ha realizzato un unico standard per sfruttare tutte le potenzialità del touch: Pointer Events. Tale codice è stato anche approvato dal W3C.
Questa solamente una delle tante possibilità ed esperienze di navigazione che vi permette Internet Explorer 10 su Windows 8 e su tablet. IE10 disponibile in download anche per Windows 7. Ecco cosa ne pensano gli esperti di IE 10 su Tablet:
#1Matteo
Bello, peccato che l’articolo sia un classico esempio di sponsorizzazione mascherata…
#2Alex
il codice Pointer Events è incomprensibile per me 🙂
mentre il sito sull’Everest è bello da navigare, soprattutto se piacciono i paesaggi montani
personalmente ritengo siano belle foto, forse un po’ desolate 🙂