Per i sistemi operativi Windows esistono una gran quantità di programmi grazie ai quali catturare screenshot ma non tutti mettono a disposizione degli utenti funzioni extra come nel caso di quelle annesse in HotShots.
Si tratta di un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di catturare screenshot mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori diverse caratteristiche interessanti ed un’interfaccia utente pulita ed invitante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine di esempio annesa ad inizio post.
HotShots consente di scegliere la modalità di cattura dello schermo (ad esempio a tutto schermo, soltanto una specifica regione, una singola finestra o un’area definita a mano libera), di aggiungere delle note agli screenshot, di scegliere la cartella di output e di decidere se copiare le immagini ottenute sul disco locale.
HotShots permette anche di caricare le schermate catturate su servizi online di upload configurando quelli che si desidera impiegare agendo agendo dalle preferenze del programma.
HotShots consente infatti di scegliere il servizio web preferito tra FTP, Freeimagehosting, Imgur, Imageshack e CanardPC.
Tra le altre interessanti features di HotShots non manca quella che permette di apportare modifiche alle immagini catturare mediante l’apposito editor integrato al programma.
Il software mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori tutta una serie di scorciatoie da tastiera configurabili grazie alle quali è possibile servirsi di HotShots in maniera estremamente rapida.
Da notare che oltre che per sistemi operativi Windows HotShots è un software disponibile anche per per Linux e BSD.
Download | HotShots
#1real time
Geniale !!
Davvero innovativo !!!
Anche su winzozz le funzionalità che su mac sono disponibili come comandi di sistema da almeno una decina d’anni !!!
A questo mondo ci sono ancora dementi che usano i pc.
Ecco perché l’informatica mondiale è così obsoleta…