Sono ormai infinite le chat che permettono agli utenti di comunicare con i propri amici. Se in passato questo metodo permetteva di incontrare gente sconosciuta, oggi consente di tenersi in contatto con chi si conosce molto bene.
Quella di Facebook è uno strumento molto amato e spesso integra delle nuove funzioni, come ad esempio le emoticon arrivate da poco, che cercano di soddisfare gli utilizzatori.
A quanto pare, il social network ha in mente di lanciare una nuova chat, molto diversa dall’attuale. La voce è stata diffusa dal noto Tech Crunch, ma per ora non c’è ancora nulla di certo.
La normale chat non verrà toccata, ma Facebook potrebbe inaugurare anche la “Host Chat”, l’attuale nome in codice della funzione. In pratica, gli utenti potranno creare delle stanze virtuali in cui comunicare non solo con le persone inserite nella propria lista di amici, ma saranno invitati anche gli amici degli amici.
Non sarà un videoritrovo, infatti sarà possibile inserire solo del testo. In pratica, l’ipotetica chat di Facebook potrebbe ricordare molto quella di AOL.
Fonti vicine al social network hanno confermato che effettivamente la piattaforma sta testando la Host Chat, ma non sappiamo ancora se il progetto vedrà mai la luce.
Le informazioni riguardante il lancio sono poche, ma Tech Crunch ha illustrato il funzionamento dell’ipotetica chat: la funzione potrebbe arrivare proprio nella barra dove gli utenti possono inserire gli aggiornamenti: al fianco di “Stato” e “Aggiungi foto/video)”, dunque, dovrebbe comparire la nuova voce “Host Chat”. Facendo click su quest’ultima si aprirà una chat room a cui potrà essere attribuito un nome.
L’utilizzo non sarebbe la semplice voglia di conoscersi, ma anche utilizzare la stanza per collaborare a progetti, discutere di argomenti e molto altro ancora.
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | west.m ]