Siete in procinto di cambiare il vostro vecchio smartphone ma siete ancora indecisi su quale terminale acquistare? Allora potrebbe tornarvi utile SpecCheck, un’ottima applicazione gratuita per Android che permette di confrontare le specifiche tecniche di tutti i principali telefonini disponibili attualmente sul mercato.
Non si tratta di nulla di originale, questo va detto, ma vedere un confronto di vari terminali side-by-side direttamente sullo schermo del proprio smartphone può tornare utile. Magari proprio mentre si è in un megastore di elettronica per scegliere un nuovo telefono.
Spiegare come funziona SpecCheck è pressoché superfluo. Basta installarla, accettare il download del database contenente le specifiche di tutti i device e procedere con il confronto selezionando i due smartphone da comparare e premendo il pulsante √ che si trova in alto a destra.
L’applicazione supporta oltre 150 smartphone, non solo Android ma anche iOS, Windows Phone e BlackBerry. È solo in inglese ma anche se non si “mastica” bene la lingua si riesce a capire tutto, d’altronde basta leggere delle comunissime schede tecniche degli smartphone selezionati.
Noi abbiamo testato la app su un vecchio Galaxy Next, pertanto possiamo dire che SpecCheck può essere installato anche sui terminali più datati ed economici… magari proprio per favorire la loro sostituzione con device più moderni scelti dopo un’attenta selezione.
DOWNLOAD | SpecCheck per Android