L’azienda HTC non naviga in buone acque. Dopo il fallimento dello smartphone “First”, il primo che integra Facebook Home (il grande flop del social network), la società si trova ad affrontare una situazione ancora più complessa. Niente è perduto e su Twitter, Vine e Youtube arriva una ventata di cambiamento.
Il tutto era partito da un mini video ed un tweet che affermavano le seguenti parole “Big things ahead”. Di che cosa parlava l’azienda? Tutti pensavano che la frase fosse un palese riferimento al nuovo HTC One Max, ma invece la società anticipava il nuovo volto che li avrebbe rappresentati: Robert Downey Jr.
Dopo aver visto le sue spalle nel breve spot arrivato su Youtube, adesso l’attore appare nel suo massimo splendore in un nuovo teaser arrivato sul web. La campagna pubblicitaria “Big things ahead ?” (#HTChange) è stata lanciata e l’artista che interpreta l’adorato Iron Man, nonché il ricco ed eccentrico Tony Stark, sarà la nuova punta di diamante di ogni spot.
La collaborazione è stata confermata dall’azienda e la nuova strategia di marketing è costata 1 miliardo di dollari, prezzo della campagna che include anche i soldi per accaparrarsi la presenza dell’attore. La stessa identica cifra è stata spesa per tutte le promozioni effettuate nel corso del precedente anno, il 2012.
Una cifra più che necessaria che riuscirà sicuramente ad attirare l’attenzione di molti. Dobbiamo infatti considerare che Robert Downey Jr. è uno degli attori più ammirati grazie al suo ruolo da supereroe.
Al momento il teaser pubblicato non anticipa assolutamente nulla sul nuovo smartphone di HTC, ma mostra solo ed unicamente il volto dell’attore che diventa il nuovo testimonial dell’azienda.
Update
Il prezzo si riferisce all’intera somma spesa per la campagna pubblicitaria. 12 milioni sono andati all’attore.
[ Via | engadget ]
[ Photo Credits | video Youtube ]
#1Mario
Un miliardo di dollari??? Ma che c… o dite semmai un milione di dollari, avete idea di quanti soldi sono. Ma fate attenzione alle stupidate che scrivete.
#2Desiree Catani
@Mario: L’intera campagna è costata 1 miliardo
#3Unpassante
Un miliardo? Adesso l’armatura di Iron man se la puó fare per davvero.
Erano 12 milioni.