Approfittando del lancio, avvenuto nel corso della giornata di ieri, del Galaxy Note 3 in Corea del Sud Samsung ha annunciato in via ufficiale che ad ottobre introdurrà sul mercato il primo smartphone con display curvo.
Si tratta di una novità degna di nota poiché è questa la prima volta in assoluto che in tale segmento dell’industria viene presentato un prodotto del genere, un prodotto in grado di segnare una vera e propria innovazione.
Inizialmente la notizia era stata riportata da Reuters e dall’agenzia di stampa locale Yonhap News poi DJ lee, il responsabile del marketing strategico dell’azienda sudcoreana, ha dichiarato che lo smartphone con display curvo sarà lanciato da Samsung in Corea il prossimo mese.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli per cui non è ancora chiaro quale sarà il form factor del dispositivo e se questo farà mai la sua comparsa sul altri mercati oltre a quello orientale.
Da notare che Samsung ha già mostrato alcuni prototipi di schermi ricurvi durante le precedenti edizioni del CES e la tecnologia è stata già implementata su alcuni dei suoi televisori.
È inoltre molto importante sottolineare il fatto che l’implementazione dei display curvi su smartphone aprirà inevitabilmente la strada ai dispositivi pieghevoli e in seguito anche a quelli arrotondabili andando non solo a toccare la sfera dei device mobile ma anche e sopratutto quella degli inodossabili.
In un futuro non molto lontano i produttori potranno dunque lanciare nuovi modelli di design innovativi per i propri dispositivi che andranno a modificare in toto il mercato dei device appartenenti alla fascia alta del mercato.
[Photo Credits | Flickr]
#1dimiandre
il galaxy nexus nessuno lo conosce eh 😐