Siamo ormai divenuti dipendenti da Facebook. Questo è quanto si evidenzia sul web, in particolare su Twitter negli ultimi minuti. Il social network di Mark Zuckerberg sembra non funzionare come dovrebbe e gli utenti si stanno lamentando in ogni angolo del web.
La piattaforma si apre senza alcun problema, ma non permette di fare nulla: quasi sicuramente non riuscirete a postare nuovi status, condividere immagini, rilasciare dei commenti, dare dei like e nemmeno eliminare qualcosa pubblicata per sbaglio. Molte volte, potrebbe comparire il classico box che vi segnala la presenza di un errore, ma nella maggior parte dei casi le operazioni non andranno a buon fine e non apparirà nessun avviso. Anche i bottoni social presenti sui vari portali sembrano non funzionare.
Come accade spesso, gli utenti stanno bombardando il microblogging dell’uccellino azzurro. L’hashtag #Facebook sta correndo rapidamente su Twitter e in ogni tweet si leggono non solo le lamentele degli utilizzatori, ma anche la disperazione di molti che non riescono assolutamente a rinunciare al social network in blu, nemmeno per pochi minuti.
Ed ecco, dunque, un’ennesima prova che la creatura di Mark Zuckerberg è riuscita a rendere fortemente dipendenti moltissimi utilizzatori che lo sfruttano non solo per divertimento, ma anche per lavoro.
#Facebook is down! My life is over! 🙁
— Rob (BOB!) (@LostHeartToKate) October 21, 2013
Il problema sembra aver colpito ogni iscritto, ma alcune volte la piattaforma potrebbe funzionare a singhiozzo e non risultare del tutto inutilizzabile. Non possiamo far altro che aspettare l’intervento del team di Facebook e attendere che ogni problema venga risolto. Appena scopriremo che cosa è accaduto vi aggiorneremo in questo stesso articolo.
#1Mark Zuckerberg
Vi lamentate del servizio che offre il mio sito, ma nemmeno riuscite a starci senza. Fate pena!
Saluti
Mark Zuckerberg
#2maryssa
@Mark Zuckerberg:
#3Alice Reale
a me sta funzionando ADESSO!
#4maryssa
xchè non viene pubblicato il commento???????????????
#5Andrea
Io ho visto che facebook non funzionava e ho pensato “Zio Zuck sta giocherellando con qualcosa che non deve toccare”
#6Stardust
E c era bisogno di fare un articolo? Apparte che, per fortuna, i dipendenti globali da Facebook sono pochi è che quando capitano queste cose si fanno sentire parecchio. Poi ce da dire che se io non frwquentassi questo sito nemmeno avrei saputo della notizia cosi tutti i miei amici che ho visto oggi. Da come avete scritto l articolo sembra che sia successo chissà che cosa. Potevate benissimo spendere il tempo inutile per fare questo articolo sulle questioni ambientali delle società informatiche o della situazione drammatica del permafrost. Sarebbero state ben piu interessanti anche per un blog informatico.
#7gioandro
Il “fenomeno” FACEBOOK va in crash x alcuni minuti … è gli utenti si mettono subito in agitazione ?
Non c’è da stupirsi di questo rumoreggiare (possiamo chiamarlo cosi) nella rete per una “sputacchiata” del social che ormai da qualche anno tiene per le palle parecchia gente, che purtroppo sembra non abbia ancora capito che farne della propria vita.
Il geniale Mark questo lo sa benissimo e quindi perchè non staccare la spina qualche secondo per vedere quanto è voluto il suo caro gioiellino in tutto il mondo ??
Tranquilli !!! passerà anche questa come una insignificante folata di venticello autunnale ….
Buona giornata a tutti GIOANDRO