Apple ha deciso di dire stop ai lungi tempi d’attesa per la riparazione degli iPhone e alle spedizioni dei terminali guasti alla casa madre. L’azienda di Cupertino, infatti, sembra ora esser pronta a dare il via agli interventi su iPhone 5S ed iPhone 5C direttamente negli Apple Store.
Stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore con l’inaugurazione degli interventi di riparazione direttamente in negozio gli ultimissimi melafonini potranno godere della sostituzione rapida di display, tasti per il volume e per l’accensione, pulsante home, motore di vibrazione, fotocamera posteriore etc., il tutto in un arco di tempo massimo pari ad un’ora.
L’introduzione di tale pratica porterà con sé un duplice vantaggio. Infatti, non solo le riparazioni rapide ed in negozio eviteranno agli utenti di doversi separare per lungo tempo dai propri iDevice ma permetteranno inoltre a Cupertino di ridurre i costi in manodopera esterna ed in distribuzione di nuovi dispositivi, un’opportunità questa che risulta tutt’altro che di poco conto.
Per quanto concerne invece i prezzi per la riparazione dello schermo dovrebbero essere necessari 149 dollari eventualmente ridotti a 79 nel caso in cui si fosse in possesso di Apple Care. La riparazione del tasto home potrebbe venire a costare 29 dollari, quella della batteria 79 dollari. Il touch ID pare invece non possa essere riparato in negozio.
Apple, comunque, dovrebbe provvedere a fornire in ciascun Apple Store un apposito tariffario per la riparazione delle singole parti dei nuovi iPhone.
La pratica in questione, è opportuno sottolinearlo, non è però una vera e propria novità. Recentemente, infatti, in alcuni Apple Store in terra a stelle e strisce erano già state avviate le riparazioni in loco.
[Photo Credits | Flickr]