Mark Zuckerberg si è dovuto beccare il clamoroso “no” del CEO di Snapchat che ha rifiutato una somma eccezionale pur di non vendere la sua applicazione. Dopo la mancata compravendita, che gli ha permesso di “risparmiare” 3 miliardi di dollari, il giovane imprenditore si focalizza sulla sua creatura e cerca di migliorare uno dei suoi punti deboli.
Sono molte le lamentele degli iscritti, ma questa volta non vogliamo parlare di quelle riguardanti la privacy, bensì della totale insoddisfazione degli utenti Android. L’app di Facebook per Android, nonostante i tanti aggiornamenti, risulta ancora lenta, pesante e non fluida come quella iOS. Non sono poche le persone che si affidano ad app alternative, infatti sul Play Store ci sono moltissimi titoli del genere
Proprio per questo motivo, Facebook ha acquisito la società indiana Little Eye Labs che consegnerà all’azienda una suite di strumenti di sviluppo per migliorare le prestazioni dell’applicazione Android del social network. Zuckerberg, questa volta, non ha dovuto fare un’offerta strepitosa per mettere le mani sula società, ma ha speso circa 10/15 milioni di dollari, spiccioli rispetto alla cifra sborsata per Instagram e quella proposta per acquistare il fantasmino di Evan Spiegel.
Con questa mossa, dunque, gli utenti Android possono tornare a credere nella promessa di Facebook che da molto tempo rassicura i fan del robottino verde. L’app del social network per Android riuscirà presto a soddisfare gli utilizzatori? Ora possiamo essere più che certi che Facebook si stia occupando dei vari problemi, ma solo il tempo potrà darci una definitiva risposta.
E voi, che cosa ne pensate dell’attuale app Android di Facebook?
[ Via ]
#1alexander
Io uso Facebook per Android regolarmente e non mi ha dato mai problemi di lentezza o mi è parsa pesante. Vero è che la utilizzo su un top gamma, che riesce a far girare cose ben più pesanti, ed immagino che su un telefono più datato o meno performante possa dare problemi. L’idea di pensare ad alleggerire l’app piuttosto che pensare a renderla solo esteticamente più gradevole senza toccare la parte prestazionale è azzeccata, sto giro Zuck ci ha visto giusto.
#2giova
Fa semplicemente pena. Sul mio galaxy s2 laggava, ma pure sul nexus 5 ci sono dei micro lag, mentre altre app sono fluidissime