Per ascoltare la musica, ormai, tutti gli utenti fanno affidamento sul noto servizio Spotify. Per alcuni mesi, gli utilizzatori avevano iniziato a guardarsi intorno per cercare delle altre valide alternative. Il noto servizio di streaming musicale, infatti, aveva imposto alcuni limiti per spingere gli utilizzatori verso gli abbonamenti a pagamento. Per fortuna, Spotify ha notato in tempo che la sua strategia stava allontanando gli utenti che, al posto di pagare, si stavano spostando altrove.
Come vi abbiamo già detto in un precedente articolo, Spotify può essere installato gratuitamente su smartphone e tablet e vi permette di ascoltare musica all’infinito, ma con alcune limitazioni. E per quanto riguarda l’ascolto da computer? In passato vi abbiamo parlato della famosa limitazione che scattava inevitabilmente dopo i primi sei mesi di utilizzo. Spotify aveva cambiato i termini di servizi e dopo un breve periodo iniziale, la musica non era più ascoltabile in modo illimitato, ma ogni singolo utente poteva sentire massimo 10 ore di musica al mese.
Gli utilizzatori iniziarono a fuggire e Spotify è subito tornato sui suoi passi: tutto diventa illimitato, quindi l’iscrizione gratuita permette l’ascolto della musica senza limiti da computer, anche se come sempre dovrete sorbirvi la solita pubblicità. In un post pubblicato sul loro blog ufficiale, il team di Spotify sottolinea che non ci sono più limiti di tempo!
Per quale motivo il servizio ha deciso di modificare la sua strategia? Non solo quest’ultima non aveva dato i frutti sperati, ma Spotify ha iniziato a tremare dinnanzi l’arrivo di un nuovo servizio di streaming musicale: Beats Music. Non parliamo di una semplice alternativa, ma è il famoso marchio della linea di cuffie sponsorizzata dal celebre rapper Dr. Dre e dal produttore discografico Jimmy Iovine!
Beats permetterà agli utenti di ascoltare tutta la musica che vogliono pagando solo 10 dollari al mese e non mancheranno le app per iOS, Android ed anche Windows Phone. Non esistono account gratuiti, proprio per questo Spotify ha reso tutto senza limiti.
Il servizio di Spotify riuscirà a resistere al nuovo ciclone musicale in arrivo?
[ Via ]