Il 2013 da poco trascorso è stato abbastanza difficile per HTC. L’azienda taiwanese, infatti, ha registrato continue predire nei ricavi e negli utili, ha mancato le aspettative di Wall Street e non è riuscita ad ottenere le vendite sperate per il suo top di gamma HTC One. La situazione potrebbe però ribaltarsi totalmente quest’anno con il lancio di un dispositivo indossabile, il primo targato HTC.
Delle intenzioni di HTC di entrare a far parte, unitamente alla concorrenza, dell’oramai interessantissimo mondo dei dispositivi indossabili se ne parla già da qualche tempo a questa parte ma è stato soltanto nel corso delle ultime ore che il colosso ha dato conferma riguardo le tempistiche per lancio di un device appartenente a tale categoria.
HTC ha infatti confermato di essere attualmente al lavoro per rilasciare il suo primo dispositivo indossabile durante la seconda parte del 2014.
Stando a quanto dichiarato HTC starebbe badando a tale progetto già da qualche anno concentrandosi in maniera particolare sulla risoluzione degli attuali problemi che vanno a caratterizzare gli orologi già presenti sul mercato quali la durata della batteria e la luminosità degli schermi LCD. Secondo HTC, infatti, è estremamente importante cercare di risolvere tali problematiche poiché vanno ad influire in maniera diretta sull’esperienza che viene offerta ai consumatori.
Al momento, è tuttavia opportuno specificarlo, non è ancora ben chiaro se il dispositivo lanciato da HTC sarà uno smartwatch o un altro tipo di indossabile.
Un precedente report metteva però in risalto l’importanza del mercato degli indossabili per la casa taiwanese ed indicava che il primo smartwatch proprietario dell’azienda sarebbe stato basato su Android e sarebbe stato in grado di scattare foto. È molto probabile quindi che il primo dispositivo lanciato da HTC ed appartenente alla categoria in questione sia proprio un orologio smart.
Via | CNET