Dopo essersi occupata della costruzione del Nexus One, il primissimo smartphone Nexus, a quanto pare HTC è “ritornata alla carica”: sarà la taiwanese ad occuparsi della produzione del prossimo tablet appartenete alla medesima gamma.
Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembra infatti che HTC sia riuscita a vincere la gara contro le altre case produttrici per la creazione di un disposisitivo di fascia alta che dovrebbe fare la sua comparsa nei negozi durante questo 2014, probabilmente nel terzo trimestre (tra luglio e settembre).
Non sono però note le motivazioni in base alle quali Google avrebbe scelto HTC invece che Samsung o Asus, le due case precedentemente selezionate per la realizzazione dei tablet della serie Nexus. È tuttavia molto probabile che il colosso di Mountain View abbia gradito in maniera particolare il design dell’HTC One e che abbia intenzione di sfruttare l’abilità di progettazione dell’azienda di Taiwan per la linea di tablet proprietaria.
Per quanto concerne invece le caratteristiche non risultano disponibili informazioni precise. Stando alle voci di corriodio il prossimo tablet Nexus potrebbe essere un dispositivo da 7, da 8 o da 10 pollici e dovrebbe trattarsi di un device appartenente alla fascia del mercato.
Per il momento, è però opportuno sottolinearlo, HTC si è rifiutata di commentare l’indiscrezione. Da parte di Google, invece, non giungono alcune notizie a riguardo.
La notizia, pur non essendo stata ancora confermata, mette comunque fine ai rumor circolanti online già da qualche giorno in base alle quali cui big G sarebbe intenzionata ad abbandonare il marchio Nexus per passare alla produzione esclusiva di device Google Play Edition.
[Photo Credits | Flickr]
Via | CNET
#1aros
pur quanto se ne dica HTC ha fatto lo smartphone più bello di sempre con HTC ONE (a mio gusto), poi le vendite sono un altra cosa specialmente tra i telefoni di fascia alta. spero di vedere degli ottimi prodotti google/htc. ottimo il nexus 5 ma poco accattivante in fatto di design.