Il team di Whatsapp ha gradito ed accettato l’offerta di Mark Zuckerberg e quest’ultimo ha potuto mettere le mani su una famosa applicazione desiderata persino da Google. E gli utenti, come reagiranno a questa famosa acquisizione? L’applicazione di messaggistica istantanea resterà indipendente, ma i dubbi degli utilizzatori sono molti. Non possiamo ancora parlare di fuga, come quella che scattò subito dopo l’acquisizione di Instagram e quella di Tumblr, ma gli utilizzatori già sono a caccia di alcune alternative da provare.
Fuga da Whatsapp? Ecco alcune alternative
Viber
L’applicazione è stata recentemente acquistata alla “misera” cifra di 900 milioni di dollari, ma per gli utenti potrebbe essere un titolo molto valido. Viber offre le stesse funzionalità di Whatsapp, ma vi permette anche di effettuare chiamate gratuite verso i vostri contatti. Potrete, inoltre, condividere foto, video e messaggi vocali. Viber è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.
Kik
Si potrebbe definire senza troppi problemi un perfetto clone dell’app appena acquistata da Facebook. Stesse funzioni, ma il nostro numero di telefono sarà ben protetto. Dopo aver eseguito una breve registrazione, potrete iniziare a chattare con gli amici, fare conversazioni di gruppo, inviare foto e arricchire le vostre chattate con splendide emoticon. Una perfetta app per chi vuole comunicare, ma desidera proteggere la propria privacy. L’app è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
Belen e Stefano De Martino (purtroppo o per fortuna) ci hanno mostrato più volete il funzionamento di questa famosa applicazione che ha dato non pochi problemi al noto Whatsapp. Offre le stesse identiche funzioni del famoso titolo, ma non chiede nemmeno un centesimo. WeChat è completamente gratuito. L’app è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
Tango
Chiudiamo con quest’app che sta ottenendo un incredibile successo tra i giovani. Sempre più ragazzi cercano di trovare l’anima gemella tramite questo titolo. Tango è quasi paragonabile ad un social network e permette di personalizzare il proprio profilo, inviare foto, chattare con singoli amici o con gruppi (max 50 utenti) ed effettuare videochiamate. L’app è disponibile per iOS, Android, Windows Phone e Desktop.
Telegram
A grande richiesta degli utenti, inseriamo anche questa celebre applicazione che sta strappando molti utenti alla nota Whatsapp. Il titolo era già precedentemente molto usato, ma dopo l’acquisto sono tantissimi gli utilizzatori che hanno deciso di affidarsi al noto aeroplanino di carta. Oltre ad offrire tutte le funzioni dell’app acquistata da Facebook, Telegram sfoggia anche un’interfaccia molto simile a quella di Whatsapp. I messaggi, inoltre, sono crittografati e possono essere auto distrutti. La sicurezza offerta, dunque, riesce a soddisfare pienamente gli utenti.
E voi, fuggirete da Whatsapp o l’acquisizione non vi disturba minimamente?
#1DEK4
Telegram 🙂
#2Gianluca Pavone
Io penso che il migliore sia line…
#3Luca
Segnalo anche Telegram… Alternativa molto simile a whatsapp anche nell’interfaccia, ma più veloce e sicura, in più ha anche la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono o cifrati (ed essendo opensource si può essere sicuri che nessuno utilizza i dati delle nostre conversazioni cifrate). Io un’occhiata gliela darei 😉
(Appstore) https://itunes.apple.com/us/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
(PlayStore) https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger
(Client Web) http://zhukov.github.io/webogram/
(Sito del Progetto) https://telegram.org/
#4Flavio
Suggerirei anche la recente e migliore sorpresa tra le applicazioni di messaggistica: Telegram.
#5zanna
Viber ? Beh si dai, è stato bucato solo 72 volte dal Syrian Army con furto di dati direttamente dai server, però è gratuito eh, perchè 80 centesimi all’anno di WhatsApp creano un problema.
Quelli preoccupati per la privacy dovrebbero prima preoccuparsi della tonnellata di informazioni che lasciano in giro, volontariamente e non, per la rete ogni giorno.
#6Duetto
Come già detto da altri, TELEGRAM!!!
#7Francesco
Della lista conosco solo Viber perché è usato tantissimo dai ragazzi delle scuole medie dove va mia figlia (praticamente whatsapp non lo usa nessuno). Di WeChat, provato tantissimo l’anno scorso, posso dire che il vantaggio che non viene citato è che non bisogna dare o avere il numero di telefono di qualcuno, quindi c’è un minimo di riservatezza in più.
Altrimenti anch’io confermo che LINE è uno di quelli molto buoni https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.naver.line.android&hl=it
Non conoscevo Telegraph, ma lo provo subito.